Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 11 maggio 2012

SS. Cresime in forma extraordinaria a Parigi, amministrate da uno dei Vescovi ausiliari

Il sito della parrocchia parigina dei SS. Eugeinio e Cecilia - 4, rue du Conservatoire - 75009 Paris, annunzia che domenica p.v. 13 maggio 2012 , S. E. Mons. Renaud de Dinechin, vescovo ausiliare di Parigi, si recherà presso la parrocchia parigina per celebrare la S. Messa di S. Giovanna d'Arco, patrona secondaria di Francia, secondo la forma extraordinaria del Rito Romano. Durante quella celebrazione il vescovo amministerà il sacramento della S. Cresima a molti giovani, secondo il rito antico, così come aveva già fatto nel 2010.

La Schola cantorum S. Cecilia, durante la S. Messa eseguirà i seguenti canti:
Veni Creator di Henry du Mont (1610 † 1684), maestro di cappella di re Luigi XIV e organista di Saint-Paul;
– l’Ecce sacerdos magnus di Marc-Antoine Charpentier (1643 † 1704), Maestro di Musica della Sainte Chapelle;
– il Veni Creator, il Regina cœli e il Tantum ergo di Michel Richard de Lalande (1657 † 1726), Maestro di Cappella e sovrintendente delle musiche dei re Luigi XIV e Luigi XV.

Fonte: Risposte Catholique via Acción Litúrgica

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione