Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 5 maggio 2012

Lettera di mons. Mario Oliveri al presidente del MEVD

Il Vescovo di Albenga – Imperia

Stim.mo e Caro Presidente,

La ringrazio di avermi fatto partecipe delle nuova Iniziativa in difesa ed in favore della vita, che codesto Movimento organizza – insieme con altre Associazioni “pro life” – con la celebrazione di un Convegno e con la Seconda Marcia Nazionale per la vita, il 12 ed il 13 c. m.
Entrambi i momenti, che saranno vissuti dai partecipanti con intensità di convinzioni, saranno una chiara proclamazione che “la vita è un dono, indisponibile, di Dio”, e che, quindi, tutto ciò che viene da Dio va accolto con rendimento di grazie, va accolto nella sua vera natura, come è stata determinata da Dio, non dall’uomo, e che perciò in nessun modo e da nessuno può essere violato.
Quando si perde questa concezione della vita umana, si smarrisce la verità circa l’uomo, circa l’origine della sua esistenza, e si sconvolge inesorabilmente l’ordine di ogni cosa, di ogni rapporto umano, di ogni rapporto di vita sociale: la società diventa “smarrita”, si organizza con disorientamento.
La partecipazione ai due momenti dell’iniziativa non è però soltanto proclamazione della verità, ma è anche espressione della volontà di operare, con ogni metodo conforme alla dignità della persona umana, affinché questa verità attecchisca nel cuore dell’uomo e generi tutte le positive conseguenze che soltanto la verità può generare.
Se questo non avviene, assai fievole diventa la speranza di ottenere legislazioni che in nulla violino la verità sulla vita umana, e che anzi con opportune ed efficaci disposizioni la difendano e la promuovano, creando o favorendo la creazione di quelle condizioni sociali dove la vita umana sia veramente accolta come sublime dono di Dio, come realtà inviolabile.
A Lei, Presidente, ed a tutti i partecipanti la mia cordiale e convinta partecipazione spirituale, ed il mio personale sostegno morale.

Albenga, 06 Maggio 2012, V Domenica di Pasqua
+ Mario Oliveri Vescovo di Albenga – Imperia

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione