lunedì 23 aprile 2012

Festa I Classe per San Giorgio in rito antico a Poggibonsi

Oggi 23 Aprile 2012 è la memoria di San Giorgio (Festa di I Classe a Poggibonsi perchè patrono della Cavalleria e dello Scoutismo e Compatrono della Milizia del Tempio).
Alle ore 18,30 nella chiesa Magistrale di San Giovanni in Jerusalem – Castello della Magione in Poggibonsi, verrà celebrata la S. Messa in rito tridentino.
Gli Scouts del Gruppo Valdelsa “Alberto d’Albertis” rinnoveranno, com’è tradizione in questo giorno, la loro Promessa in unione ideale con tutti gli Scouts del mondo.
Il Sommo Pontefice concede il dono dell’Indulgenza Plenaria ai fedeli cattolici che visiteranno la chiesa della Magione nella festa di San Giorgio; i Cavalieri della Milizia del Tempio potranno lucrare l’Indulgenza Plenaria rinnovando in questo giorno, anche privatamente e dovunque si trovino, la loro fedeltà alla Regola.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.