Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 24 gennaio 2012

Radio3 -Rai: la "sentenza" su QUICOMINCIARAI3 contro i cattolici impegnati nella difesa del Santo Volto di Cristo. Grazie "MammaRai" !


Non so neppure dire da quanti anni ascolto Radio3 , una delle emittenti che trasmette costantemente i capolavori della musica "classica" adeguatamente scelti e commentati da qualificati musicologi.
Poichè io debbo raggiungere la sede scolastica, dove insegno, alle ore 7,40, ho impostato le radio-sveglia alle ore 6,00 quando inizia la trasmissione Quicominciaradio3 , un programma di Elisabetta Parisi, che termina alle 6,45 con il radio-giornale GR3.
Oggi il conduttore della trasmissione è stato Attilio Scarpellini, che si alterna con l'ottimo Paolo Terni, grande conoscitore della musica barocca e mozartiana.
In chiusura della trasmissione il conduttore non ha resistitito alla tentazione di intervenire con accesi toni che denotano un integralismo di fondo, un fondamentalismo mentale ed un'impostazione antidemocratica, sulla preghiera che i Cattolici faranno oggi e sabato prossimo, in riparazione al Santissimo Volto di Nostro Signore Gesù Cristo, pesantemente insultato nello spettacolo blasfemo in un teatro milanese.
Accingendomi a partire faccio appena in tempo di scrivere, "grazie" a questo fin troppo schierato professionista conduttore odierno di Quicominciaradio3 per il disprezzo dimostrato per la Santa Sede, espressamente citata, e per i fedeli cattolici che oseranno pregare pubblicamente per lo spettacolo blasfemo che si terrà a Milano.
Mentre sono obbligato , sempre più mal volentieri, a rinnovare il canone Rai, come la legge mi impone, mi ripropongo di tornare nell'argomento magari dopo aver "salvato con nome" la registrazione, on line, della puntata odierna di Quicominciaradio3 con la conclusione del conduttore : una variazione sulla tematica odierna che si era occupata della " Poesia" .
Vorrei anche suggerire un intervento sulla ben nota trasmissione "Chi l'ha visto" per cercare le migliaia di cattolici che affollano congressi, agorà e altri eventi religiosi tele-ripresi constatato che ora sono stranamente "scomparsi" nella difesa del Santissimo Volto di Nostro Signore Gesù Cristo.
Buona giornata.
Andrea Carradori

-AGGIUNTA -
Cliccando QUI potrete ascoltare la puntata di oggi 24 gennaio 2012 di Quicominicarai3 condotta da Attilio Scarpellini, regia di Elisabetta Parisi. Consiglio di scorrere al minuto 38,32 per gustare le soavi parole pronunciate, con spirito intriso di fondamentalismo ideologico, contro il Vaticano e contro coloro che oggi e sabato prossimo pregheranno pacificamente per la riparazione dello spettacolo blasfmeno di Milano.
Sulla mia pagina di Facebook è stata riportata questa notizia : " ... segnalo anche che "Uno Mattina" di ieri ( 23 gennaio 2012) in cui alla domanda finale rivolta agli ospiti: "Andrete a vedere lo "spettacolo?"ad ogni risposta affermativa i "conduttori" celavano sempre meno la loro felicità, per non parlare poi dei commenti di Daverio e compagnucci !!! Ha addirittura coniato un termine ad hoc : "post-bigottismo"!!!
LAUDETUR JESUS CHRISTUS !

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione