Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 4 gennaio 2012

Epifania in Rito Antico a Tolentino (Mc)

Venerdì 6 gennaio 2012, festa dell’Epifania
chiesa del Sacro Cuore (detta dei Sacconi), nel centro storico di Tolentino (Mc)
ore 16:00
Santa Messa cantata nella forma extraordinaria del Rito Romano


Sarà cantato dal parroco il Noveritis , in canto gregoriano, che annuncia le feste dell’anno 2012.
Seguirà il bacio del Bambinello in Trono, posto alla i venerazione dei fedeli.



La S. Messa è stata anticipata alle ore 16,00 per consentire poi a tutti di partecipare “all’arrivo dei Re Magi” nella Basilica di San Nicola.
Un particolare ringraziamento anche alle amiche e agli amici che puntualmente vengono dalla parte sud della nostra Regione unendosi ai sempre più numerosi fedeli locali.
Questo tipo di celebrazione, curata con particolare dedizione e attenzione da don Andrea Leonesi (sull’esempio di Nostro Signore che inviò dei discepoli a preparare con ogni cura il Cenacolo dove avrebbe celebrato l’ultima Cena), è uno dei piccoli gioielli di una Diocesi piccola ma viva in cui si può tranquillamente cantare “ ubi caritas et amor Deus ibi est”.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione