Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 13 dicembre 2011

Nomina episcopale quanto meno preoccupante

Forse il Cammino può più del Card. Ouellet?

CITTA' DEL VATICANO, 12 DIC. 2011 (VIS). Il Santo Padre:
- Ha nominato il Sacerdote José Luis Del Palacio Pérez-Medel, Vescovo di El Callao [superficie: 147.850; popolazione: 1.015.000; cattolici: 912.000; sacerdoti: 102; religiosi: 247; diaconi permanenti: 8], Perù.
Il Vescovo eletto è nato a Madrid (Spagna), nel 1950 ed stato ordinato sacerdote nel 1985. Dal 1970 al 1975 stato membro dell'Equipe Itinerante del Cammino Neocatecumenale in Toledo, Cuenca, Murcia, Alicante, Sevilla, Huelva e Cadiz. Dal 1975 è il Responsabile dell'Equipe Itinerante del Cammino Neocatecumenale in Perù.
Finora Professore nella Facoltà di Teologia "Redemptoris Mater" di El Callao, succede al Vescovo Miguel Irizar Campos, C.P., del quale il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale della medesima Diocesi, presentata per raggiunti limiti d'età.

fonte vatican.va


In più:
Come docente è stato promotore e membro del consiglio direttivo della Facoltà di Teologia Redemptoris Mater di El Callao dove attualmente è professore di Teologia e di Diritto Canonico. Ha curato diverse pubblicazioni circa l’Iniziazione Cristiana, la Liturgia e la Nuova Evangelizzazione. Dal 07.12.2011, per nomina del Santo Padre, è consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione
(presieduto da S. E. Mons. Fisichella). Nel medesimo Ponticio Consiglio fa già parte, come laio, Kiko Arguello (dal 19.05.2011, qui e nostro commento in nostro posto qui).

Fonte : Nuova nomina del Cammino per il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione Cammino.info

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione