Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 23 novembre 2011

Ottima notizia per la Tradizione

Abbé Michel di Thiberville


L'Abbé Michel di Thiberville diventerà rettore della chiesa più piccola della sua diocesi, a Le Planquay (5 km da Thiberville, Normandia). La sua resistenza ha avuto un risultato. E' intervenuta direttamente la Congregazione per il Clero, attraverso il suo mediatore designato, il Vescovo Mons. Boulanger, di Bayeux / Lisieux, il quale ha assicurato che l'ordinario del luogo, Mons. Nourrichard, non avrebbe potuto allontanare troppo Padre Michel dai suoi fedeli. Così è avvenuto. Si tratta di un caso analogo a quello italiano quando Mons. Renato Corti, Vescovo di Novara, permise che la Tradizione continuasse nella piccola chiesa di Vocogno (VB) con Don Alberto Secci e i suoi tanti fedeli, quindi a poca distanza da Santa Maria Maggiore, dove Padre Alberto era parroco.



Don Alberto Secci



Per approfondire: http://unafides33.blogspot.com/2011/11/la-resistenza-paga.html


Ricordiamo anche il bellissimo sito delle chiese di Vocogno e Domodossola: http://www.radicatinellafede.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione