Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 11 novembre 2011

L'Assoc. Cattolica "Tu es Petrus" premi i Cardinali Koch e De Giorgi

ASSOCIAZIONE CATTOLICA TU ES PETRUS
conferisce i
Premi Internazionali ‘Testimoni di Santità’ e ‘Veritas in Charitate’
agli Em.mi e Rev.mi Signori Cardinali,
Kurt Koch Presidente del Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani
e Salvatore De Giorgi Arcivescovo emerito di Palermo.
presso il

Santuario ‘Santa Maria della Speranza
di Battipaglia

il 19 Novembre 2011 ore 17:30

Presenzierammo Sua Em.za Rev.ma il Sig. Cardinale José Saraiva Martins.
Presidente Onorario di ‘Tu es Petrus’, e il fondatore dell’Associazione, Gianluca Barile.

Il programma ufficiale e l’elenco dei premiati.
Spiccano i nomi di luminari della Medicina e di Alte Autorità Civili e Militari
provenienti da tutta Italia
__________________________



Questi gli ambiti riconoscimenti che ogni anno l’Associazione Cattolica Internazionale ‘Tu es Petrus’ attribuisce alle personalità del mondo ecclesiastico che si sono particolarmente distinte per la loro fedeltà alla Chiesa e al Papa.
Nell’occasione, il Cardinale Koch terrà una Lectio Magistrali su: “L’impegno ecumenico di Benedetto XVI”, mentre i Cardinali De Giorgi e Saraiva Martins si soffermeranno, il primo, sulla Divina Misericordia nel Magistero del Beato Giovanni Paolo II e dell’attuale Pontefice e, il secondo, sull’Enciclica ‘Caritas in Veritate’.
Sono inoltre previste una relazione del Presidente Barile sulla Cattedra di Pietro e l’Infallibilità Pontificia, una di Padre Ezio Miceli dal titolo: ‘Ave Maria Spes Nostra’ ed una di Sante De Angelis, Presidente dell’Accademia Bonifaciana di Anagni, sulla figura di Papa Luciani.
A seguire, verrà conferita l’Onorificenza ‘Veritas in Charitate’ a numerose personalità della società civile, del mondo militare, delle Istituzioni, dell’imprenditoria e della Medicina.
Tra i premiati:
- il Prefetto Salvatore Festa, Responsabile dell’Ufficio di Coordinamento tra la Santa Sede e il Ministero dell’Interno;
- il Questore Pasquale Ciullo, Direttore del Servizio Sovrintendenti, Assistenti ed Agenti presso la Direzione centrale per le risorse umane del Ministero dell’Interno;
- il Dottor Ferdinando Rossi, Primo Dirigente della Polizia di Stato;
- il Professor Giuseppe Di Benedetto, Primario del Reparto di Cardiochirurgia dell’Ospedale ‘San Leonardo’ di Salerno;
- il Professor Felice Giuliante, Dirigente Medico della Struttura di Chirurgia Generale ed Epatobiliare del Policlinico ‘Agostino Gemelli’ di Roma;
- il Dottor Vincenzo Mallamaci, Presidente dell’Associazione ‘E ti porto in Africa’;
-la Dottoressa Adriana Esposito, Presidente dell’Associazione ‘Primavera’,
- l’intera Compagnia Carabinieri di Battipaglia, guidata dal Capitano Giuseppe Costa;
- la locale Tenenza della Guardia di Finanza.
Verrà infine sottoscritto un Gemellaggio tra l’Associazione ‘Tu es Petrus, nella persona del Presidente Barile, e l’Associazione ‘Giovanni Palatucci’, nella persona del Responsabile provinciale, il Vice Questore Antonio Pagano.
In mattinata, alle ore 09.30, i Cardinali Koch e De Giorgi si recheranno dapprima a Pagani, dove saranno accolti dal Vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, S. Ecc.za Monsignor Giuseppe Giudice, e dai padri Redentoristi, per pregare sulla tomba di Sant’Alfonso Maria de’Liguori, e poi a Salerno, per rendere visita all’Arcivescovo, S. Ecc.za Monsignor Luigi Moretti, e pregare sulle tombe di San Matteo Apostolo e di San Gregorio VII.
Battipaglia, dunque, grazie all’impegno dell’Associazione ‘Tu es Petrus’, si conferma una Città d’eccellenza in campo religioso. Dal 2005 ad oggi, infatti, l’Associazione ha già ospitato, per il conferimento dei propri Premi, gli Em.mi Signori Cardinali: Raymond Leo Burke; Angelo Comastri; Crescenzio Sepe; Giovanni Lajolo; Renato Raffaele Martino; Clàudio Hummes; Dario Castrillòn Hoyos; Francis Arinze; Paul Poupard; Francesco Marchisano; Andrea Cordero Lanza di Montezemolo e, naturalmente, José Saraiva Martins.
Ne deriva che ai piedi di ‘Santa Maria della Speranza’, Patrona di Battipaglia, si siano fatti pellegrini, in appena sei anni, tanti di quei Cardinali, primi collaboratori del Papa, quanti difficilmente, nello stesso arco di tempo, si possano mettere insieme in luoghi di culto mariani ben più importanti e conosciuti. Un merito che non può non essere riconosciuto all’Associazione ‘Tu es Petrus’, le cui attività e finalità è possibile conoscere meglio consultando il sito Internet: http://www.tuespetrus.it/.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione