Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 5 novembre 2011

Fare elioterapia a Monopoli piuttosto che stare nel mondo “ grigio-nero” in Vaticano !


Dall’ottimo Sito FIDES ET FORMA ho letto l'articolo" IL MONDO IN TECHNICOLOR DI MONS. PADOVANO... DOVE IL LATINO E' UNA LINGUA "STRANIERA"! che si riferisce alla presentazione del libro del Prof.don Nicola Bux “Come andare a messa e non perdere la fede" avvenuta ieri 4 novembre nell'Aula Magna Scuola Media Statale "G. Galilei" di Monopoli (Ba) con l'atteso intervento finale del Vescovo di Conversano-Monopoli S.E.R.Mons.Domenico Padovano che, fra l'altro, ha : “… poi ulteriormente confortato il pubblico affermando che nella sua diocesi "grazie a Dio non ci sono lefebvriani"... come a dire "da noi non c'è necessità di celebrare la messa di San Pio V"... un concetto che era stato profeticamente anticipato, nella sua ultima lettera-pastorale, dall'Ecc.mo Mons. Eleuterio Favella.
Simpatica ed affettuosa la parte iniziale dell’intervento del Vescovo : "Don Nicola, forse nella sua stanzetta a Roma, in Vaticano, non arriva luce... lei vede il mondo in grigio-nero (sic!), ma il mondo è a colori! ...Venga qui a Monopoli a prendere un po' di sole, venga a fare un po' di elioterapia..."
Per me è ormai una consuetudine leggere gli articoli di Francesco Colafemmina tutto d’un fiato, cosa che consiglio anche a Voi tutti assieme all’auspicio che fra i tanti lettori Ecclesiastici di MIL qualcuno possa usare la carità di spiegare all’Eccellentissimo Presule pugliese che il Motu Proprio “Summorum Pontificum” è una “risorsa spirituale” per TUTTA la Chiesa .
A.C.
( Ecco il link completo dell'articolo di Fides et Forma : http://fidesetforma.blogspot.com/2011/11/il-mondo-in-technicolor-di-mons.html di più non posso fare perchè da quando ho "aggiornato" Internet-Explorer, versione 9, non riesco più a fare diverse operazioni sul blogger di MIL e sopratttto a scrivere i miei "commenti" da lettore... Un ulteriore esempio della dannosità di certi aggiornamenti com' è avvenuto in campo liturgico ...)

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione