Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 16 ottobre 2011

Pèlerinage à l'île de Cythère... pardon, d'Orta


Scusate il riferimento pittorico nel titolo del post, che qualche anima timorata giudicherà blasfemo, ma non si possono mettere nella stessa frase le parole 'pellegrinaggio' e 'isola' senza tributare un omaggio al grande, e sfortunato, pittore settecentesco Watteau.

Ma torniamo seri. Avvisiamo di un pellegrinaggio che si terrà sabato 22 ottobre 2011 alla tomba di San Giulio, sull'Isola di Orta San Giulio, NO (tranquilli: la sigla significa Novara, non Novus Ordo), con celebrazione della Santa Messa in rito tradizionale alle ore 11.00 all' interno della Basilica. La Santa Messa, ci informano gli organizzatori, sarà celebrata da don Marco Pizzocchi ed offerta in ringraziamento del Summorum Pontificum e per la salute di Sua Santità Benedetto XVI, Vicario di Cristo in terra felicemente regnante.
Gli orari dei battelli sono i seguenti: invernale dalle 9.00 alle 18.00, ogni 15 minuti.
Enrico

7 commenti:

  1. L'isola, già luogo di culto pagano, fu il centro di irradiazione del cristianesimo nelle terre novaresi. Oltre a essere un luogo di rara bellezza e spiritualità.

    RispondiElimina
  2. Lei caro Enrico ha sempre tanta voglia di scherzare, vero?...

    RispondiElimina
  3. E speriamo non si tratti di un'iniziativa... isolata!

    RispondiElimina
  4. Redazione di Messainlatino.it18 ottobre 2011 alle ore 00:00

    Sì.
    Enrico

    RispondiElimina
  5. Forse anche troppo.

    RispondiElimina
  6. Finalmente un bel pellegrinaggio nella mia diocesi!

    RispondiElimina
  7. Felici per il pellegrinaggio e non offesi per la "blasfemia"...ma almeno ricordiamo con rispetto e venerazione che sull'isola non c'è il culto di afrodite...ma un'abbazia benedettina di 80 monache di clausura papale che fanno risplendere anche il NO celebrato ad orientem e in gregoriano dal 1974

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione