Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 26 settembre 2011

S. Messa tradizionale in Terra Santa

pellegrinaggio tradizionale di una coppia di sposi.

fonte: Flickr

2 commenti:

  1. la fotografia dove è stata scattata?

    RispondiElimina
  2. E' la cripta della basilica dell'Annunciazione a Nazareth. La grotta che si vede in fondo è il luogo dove, secondo un'ininterrotta tradizione, l'Arcangelo Gabriele annunciò a MARIA l'incarnazione di NOSTRO SIGNORE (infatti viene pure chiamata basilica dell'incarnazione). Il luogo è importantissimo e molto caro ai cristiani di tutto il mondo. Purtroppo nel 1969, demolendo una piccola e umile chiesetta seicentesca che la custodiva, la grotta è stata rinchiusa all'interno di una orrenda struttura (che tutti si ostinano a chiamare basilica) in cemento armato ( i francescani, che l'hanno in cura, si vantano che sia la più grande chiesa del medio oriente). Ci sono stato più volte, e ogni volta guardando questa "basilica" mi chiedo, con quale coraggio abbiano costruito questo orrore su uno dei luoghi più santi di tutta la Cristianità. Per amor del vero, nonostante per i miei gusti questa chiesa sia orrenda, sicuramente è di gran lunga più accettabile degli orrori costruiti negli ultimi anni in italia dalla conferenza episcopale con i soldini dell'otto per mille.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione