Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

lunedì 26 settembre 2011

S. Messa tradizionale in Terra Santa

pellegrinaggio tradizionale di una coppia di sposi.

fonte: Flickr

2 commenti:

  1. la fotografia dove è stata scattata?

    RispondiElimina
  2. E' la cripta della basilica dell'Annunciazione a Nazareth. La grotta che si vede in fondo è il luogo dove, secondo un'ininterrotta tradizione, l'Arcangelo Gabriele annunciò a MARIA l'incarnazione di NOSTRO SIGNORE (infatti viene pure chiamata basilica dell'incarnazione). Il luogo è importantissimo e molto caro ai cristiani di tutto il mondo. Purtroppo nel 1969, demolendo una piccola e umile chiesetta seicentesca che la custodiva, la grotta è stata rinchiusa all'interno di una orrenda struttura (che tutti si ostinano a chiamare basilica) in cemento armato ( i francescani, che l'hanno in cura, si vantano che sia la più grande chiesa del medio oriente). Ci sono stato più volte, e ogni volta guardando questa "basilica" mi chiedo, con quale coraggio abbiano costruito questo orrore su uno dei luoghi più santi di tutta la Cristianità. Per amor del vero, nonostante per i miei gusti questa chiesa sia orrenda, sicuramente è di gran lunga più accettabile degli orrori costruiti negli ultimi anni in italia dalla conferenza episcopale con i soldini dell'otto per mille.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.