Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 24 settembre 2011

PERUGIA : il calendario 2011 delle Sante Messe E.F.


Perugia, Centro Storico.
Dal sabato 24 settembre 2011 riprenderanno le celebrazioni della
S. Messa nella forma extra-ordinaria del rito romano
il secondo ed il quarto sabato di ogni mese, presso la Chiesa del Gesù
(Piazza Matteotti 14, centro storico Perugia) alle ore 17:00 secondo il seguente calendario relativo all'anno 2011:
- sabato 24 settembre ore 17:00
- sabato 8 ottobre ore 17:00
- sabato 22 ottobre ore 17:00
- sabato 12 novembre ore 17:00
- sabato 26 novembre ore 17:00
- sabato 10 dicembre ore 17:00
- sabato 17 dicembre ore 17:00
Un particolare ringraziamento ai Rev.di Padri Barnabiti rettori della bella Chiesa del Gesù.
Un ammirato e grato saluto ai giovani del gruppo stabile perugino : Ministranti, Organista, Cantori e tutti quanti collaborano per la celebrazione della Santa Messa !
A.C.

6 commenti:

  1. Ma celebrae la S. Messa di Domenica per poter asolvere al precetto festivo è uno sforzo troppo grande ?????????????

    RispondiElimina
  2. Perchè le chiamate messe E.F.? Siete inglesi?

    RispondiElimina
  3. @ Jack : vada lei a celebrare le Sante Messe di Domenica. Evidentemente i bravi, ma pochi, Padri Barnabiti non riescono a sopperire a tutte le messe domenicali. Una questione di conteggio matematico su due mani.
    Se i giovani feequentatori  del blog entrassero in un seminario invece che stare a piagnucolare qua ... ci sarebbero più Sante Messe domenicali.
    @ Tor Bujacca : la digos, reparto speciale investigativo specializzato in codici segreti internazionali, si sta occupando del caso : E.F. compare sempre più spesso nei comunicati di carattere ecclesiale.
    Il capitano --- della Digos romana si è rivolto all'ufficio liturgico della CEI il quale ha detto loro di non sapere assolutamente il significato della sigla e ha suggerito agli agenti di chiedere il significato ai loro colleghi francesi e svizzeri che da tempo controllano una numerosissima comunità religiosa con la speranza di trovare un qualche capo di accusa contro di essi.
    Eh, eh l'ufficio liturgico della CEI è stato furbetto ... voleva aprire un caso internazionale per colpa della sigla E.F. ...
    Ma non c'è riuscito ...
    Alcuni agenti della digos, in gran segreto,  pare che siano già giunti ad una prima conclusione perchè ignorando i depistaggi della CEI si sono rivolti, con l'aiuto di Capitan Ventosa, direttamente al Vaticano  : le strane sigle cifrate provengono infatti da un certo palazzo Apostolico in Vaticano e da lì ad un certo buio e nascosto ufficietto in via dek Sant'Ufficio a pochi passi dal colonnato vaticano.
    Buona e santa domenica a tutti !

    RispondiElimina
  4. Ormai sono fuori età per il seminario.

    Premesso che:
    1. Le Vocazioni non si tirano dietro a nessuno con la fionda. Ma vengono dal cuore e solo il Buon Dio le può dare.
    2. Se avessi dovuto entrare in un Semnario diocesano, mi sarei solo contaminato di veleni progressisti (?).

    RispondiElimina
  5. dai facciamo i bravi non bisticciamo, speriamo che a Perugia anche qualche altro parroco si svegli dalle solite celebrazioni protestantiche molto diffuse in questa città. 

    RispondiElimina
  6. La S. Messa di S. Pio V celebrata di sabato è certamente deviante, perchè non è valida per assolvere al precetto domenicale. Certo è sempre meglio di niente, ma non vi....puzza un po' di giudaico- protestantizzante? Ovunque sia stata concessa , la VERA MESSA, in nessun luogo si celebra di domenica, fatte alcune significative e coraggiose eccezioni; come mai?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione