Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 28 settembre 2011

La S. Messa tradizionale di Ischia torna il prossimo anno

Anche per quest'anno la celebrazione della S.Messa tradizionale a Casamicciola nella Diocesi di Ischia deve sospendersi col finire della bella stagione, dal momento che i sacerdoti che hanno aiutato in questi mesi -gli unici due sacerdoti (e parroci) del paese- dovranno tornare a Roma a studiare, e perciò il calendario delle Messe festive di Casamicciola deve ridursi drasticamente di numero.
Tuttavia c'è l'intenzione di celebrare la S.Messa in una cappella il sabato sera non appena sarà liberata dai lavori di restauro (nella chiesa dove si è celebrato fino a quest'oggi, quasi ogni sabato dell'autunno ci sarà un matrimonio seguito dalla S.Messa prefestiva in italiano).
Il prossimo anno la S. Messa potrà ricominciare a giugno, se non addirittura prima.

1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione