Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 14 agosto 2011

LUNEDI 15 AGOSTO 2011 ore 17:00
SANTUARIO MADONNA DELLA CELLETTA - Via Celletta Argenta, Ferrara
retto dai Fratelli Oblati Diocesani di San Benedetto
SOLENNITA DELL' ASSUNZIONE DELLE BEATA VERGINE MARIA
SANTA MESSA nella forma extraordinaria del Rito Romano
celebrata dal Rettore Rev. Don Giancarlo Galeati
per info chiamara 0532809852

13 commenti:

  1. ATTENZIONE: A MOTIVO DELLA SCARSITA' DI FEDELI IN QUESTO PERIODO ESTIVO, COME GIA' VERIFICATO OGGI NELLA S. MESSA DELLA VIGILIA, SARà CELEBRATO ALLE ORE 17 SOLO IL VESPRO E LA BENEDIZIONE EUCARISTICA. ALLE ORE 10 INVECE SARA' CELEBRATA LA S. MESSA SOLENNE IN "NOVUS ORDO"

    RispondiElimina
  2. <span>Ma scusate, se direte i Vespri solenni alla medesima ora, vuol dire che qualche cristano pure verrà in chiesa no? E poi a me sembra tanto una scusa da modernisti il fatto dell'esigua presenza dei fedeli... La Messa è detta a Dio in favore del Suo popolo. Quindi non vedo il motivo per il quale togliere la Messa... Vi consiglierei di pensarci su, prima di non dare la possibilità anche a quelle poche anime che verranno in chiesa per accostarsi al Sacrosanto Sacrificio offerto coll'Antico Rito, e di farle rimanere come pere cotte senza la Messa della festa di precetto dell'Assunzione e dunque avere poi sulla coscienza il loro peccato mortale. Chissà, forse molti leggendo l'avviso si saranno organizzati per venire...</span>

    RispondiElimina
  3. Possibile?
    E quelli che facevano conto su quella Santa Messa per assolvere il precetto?
    Un po' come se le ferrovie dello stato sopprimessereo un treno prevedendo pochi viaggiatori...
    Sicuri che non sia uno scherzo di qualche navigatore?

    RispondiElimina
  4. State tranquilli che non c'è pericolo che venga nessuno e che nessuno resti in peccato mortale...per carità!  In primis le anime non resteranno senza s. messa perchè ne abbiamo già celebrate ben 3 al mattino. In secundis i vespri vengono celebrati comunque per la comunità anche vi fosse 8 persone come oggi ai primi vespri, mentre alla santa Messa abbiamo già partecipato tutti. E comunque in caso ci siano persone venute con l'intenzione di partecipare alla celebrazione verrà celebrata come nella vigilia la santa messa in latino

    RispondiElimina
  5.  Celebrare una Messa in rito antico e' tutt' altra cosa dal celebrarla nel nuovo rito. Ti scoraggi? A me capita di celebrarla anche senza l' inserviente la Messa nel Rito Antico!!! Animo!!! ;)

    RispondiElimina
  6. bla bla bla... sarà arrivato qualche    non expedit

    RispondiElimina
  7. Ma allora, che senso ha mettere la Santa Messa in Rito Antico il pomeriggio quando poi ce ne sono tre la mattina nel nuovo?! Allora che cavolo date a fare l'avviso per poi disdire con la scusa delle poche persone?! Io non capisco cosa ci sia di logico e di veramente ispirato alla sacra Tradizione?!

    RispondiElimina
  8. Milanese alla riscossa!15 agosto 2011 alle ore 06:56

    E delle ben tre messe celebrate alla mattina, quante erano celebrate nel rito di sempre?

    RispondiElimina
  9. Non si tratta di censure vescovili o di altri prelati o di sabotaggi, tranquillizzo i forumisti piu' "facinorosi" pronti a pensar male...

    Purtroppo quando succedono queste cose si pensa sempre il male e ci si arrabbia perdendo la tramontana, dati i numerosissimi precedenti; ad ogni post purtroppo c'e' sempre qualcuno che si lamenta anche quando ci sono notizie positive per la Tradizione e chiedo scusa agli amici oblati se qualcuno si e' scaldato oltre il dovuto.

    Non sono arrabbiato perche' non ci sara' la Messa, ma profondamente dispiaciuto (ho perso la Messa Antica, l'ho saputo stamattina altrimenti andavo a Ferrara alla FSSPX).

    Andro' alle 17 per il Vespro e per aver il piacere di conoscere gli Oblati ed incoraggiare, a nome della turbolenta comunita' dei forumisti, il buon Superiore.

    RispondiElimina
  10. PER CHI HA PERSO LA MESSA TRIDNTINA A FERRARA E PROVINCIA...15 agosto 2011 alle ore 13:51

    OGGI a FERRARA LA FSSPX CELEBRA ALLE 18,30, OVVERO ALLE 6 E MEZZA DELLA SERA

    RispondiElimina
  11. Che bisogno c'è di di celebrare tre Messe per forza nel nuovo rito ?
    perchè non celebrarne soltanto 2 e la terza nel rito antico ?!
    Che si adeguino ogni tanto anche gli irriducibili della nuova messa, visto e considerato che noi poveri fedeli della Messa di Sempre dobbiamo fare sempre salti mortali per assistervi !
    E che inizino anche lor signori sacerdoti a fare qualche sacrificio, visto che rientra nella loro vocazione !

    RispondiElimina
  12. SEmplicemente perchè sono state celebrate in chiese diverse....una in santuario , una per ciascuna parrocchia da noi servita.

    RispondiElimina
  13. Padre, i Vespri li celebrate con il Novus Ordo, il Breviario 1960, o l'Antiphonale monasticum?

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione