Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 26 agosto 2011

Libri di liturgia al 40% di sconto


In un recente post è stato citato un libro di cui non ero a conoscenza "Missarun sollemnia" di Jungmann. Interessato al suo contenuto ho fatto una ricerca è ho appreso con stupore misto a incredulità che su Amazon.it è al 40% di sconto: 42 euro invece di 70.
Curioso ho fatto altre ricerche e ho trovato il "Compendio di liturgia pratica" di Trimeloni a 24 euro  invece di 40.
Non solo, per entrambi i libri le spese di spedizione sono incluse nel prezzo.
Riporto i link ai prodotti.
- Missarun sollemnia.
- Compendio di liturgia pratica.
Ci sono anche altri titoli di carattere cattolico ortodosso (la specificazione è d'obbligo) a prezzi veramente interessanti. Ad esempio i "Quaderni del Timone" sono anche al 40% ma facendo una ricerca nel sito è possibile trovarne altri di proprio interesse.
Sul sito dicono che questa offerta è valida ancora per pochi giorni e per un limitato numero di libri.
Io il mio "Missarun sollemnia" l'ho ordinato ieri e me lo hanno già spedito.

Un saluto a tutti

Marco I.

12 commenti:

  1. <span>A quanto dicono, dal 1° settembre entrerà in vigore una legge per cui non saranno più in grado di offrire grosse percentuali di sconto sui libri. Per quanto mi riguarda, ho ordinato 'Quaecumque Dixero Vobis' di mons. Gherardini a 12 € e qualcosa (spese comprese) al posto di 18.</span>
    <span></span>
    <span>Stefano</span>

    RispondiElimina
  2. Dicono il vero. La legge Levi, in vigore dal 1 settembre prossimo, consente un massimo di 15% di sconto sui libri; percentuale che puo' salire fino al 20% nel caso di promozioni od altri eventi speciali.

    RispondiElimina
  3. Così li affossano: ci sono vari negozi che già di base offrono quello sconto su <span>tutti</span> i titoli.

    S.

    RispondiElimina
  4. Jungmann ortodosso? Ma se tra i liturgisti tedeschi era il più modernista di tutti, faceva le messe in vernacolo e faccia al popolo già negli anni 40! Che acume, buona lettura: leggete Bugnini a sto punto

    RispondiElimina
  5. No Jungman è stato per esempio uno dei più strenui difensori dell'orientamento della preghiera liturgica. Come altri teologi di area tedesca Gamber von Balthasar, Guardini Ratzinger è stato un grande promotore del rinnovamento liturgico, ma quello che desiderava era una riforma e un andare più in profondità delle questioni, di certo non aveva il gusto del nuovo, per il nuovo tanto è vero che dopo il concilio vide la discrasia fra la Sacrosantum concilium e la riforma liturgica.

    RispondiElimina
  6. Potete dire qualcosa di più sul Missarun Solemnia perfavore?

    RispondiElimina
  7. Missarum sollemnia è uno dei migliori testi sulla storia della messa romana, almeno tra quelli disponibili in italiano. E' imprescindibile per capire il rito antico, la sua genesi storica e la sua attualità. Nonostante Jungmann  non ppossa certo definirsi tradizionalista il suo lavoro oltre che accompagnato da una grande bibliografia è il frutto di un grande liturgista.  Nonostante fosse chiaramente affascinato dal progressismo, la sua opera può esser definita veramente tradizionale. Comprate
    lo, ne vale la pena.

    RispondiElimina
  8. Grazie. Ma com'è scritto? In maniera scorrevole con figure oppure testo scritto in piccolo (magari a mo' di vocabolario)?

    RispondiElimina
  9. Con le figure da colorare e le schede da ritagliare

    RispondiElimina
  10. è scritto bene, i disegni son pochi. ha le note a pie' di pagina. i caratteri sono normali (le note han caratteri più piccoli). comunque mi paiono informazioni estremamente marginali. compralo, a un prezzo così non lo trovi. io l'ho pagato 70 reuro, 6 anni fa!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione