Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 5 agosto 2011

I frutti della "Universae Ecclesiae".

Aprendiamo da Acción Litúrgica che il Thomas More College of Liberal Arts, di Merrimack, nello New Hampshire (U.S.A.; diocesi di Manchester, suffraganea dell'Arcidiocesi di Boston) grazie alle disposizioni del Motu Proprio "Summorum Pontificum", illustrate e spiegate nell'Istruzione Universae Ecclesiae, introdurrà la celebrazione della Santa Messa nella Forma Extraordinaria del Rito Romano, tutti i venerdì. La prima celebrazione secondo il Messale del Beato Giovanni XXIII sarà il 7 ottobre 2011, festa di Nostra Signora del S. Rosario.
Apprendiamo con piacere che le spiegazioni contenute nell'Istruzione Universae Ecclesiae son state decisive perchè fosse data attuazione al Motu Proprio e introdurre la forma straordinaria nel Collegio dedicato a San Tommaso Moro. Dove, per altro, già ora le Messe N.O. sono offerte ad orientem, con alcune parti in latino, e in certe occasioni son cantate con l'aiuto del coro del College.
Ci rallegriamo per questo evento, e constatiamo con piacere che nonostante alcune pecche (e gli intenti, in gran parte falliti, di alcuni curiali romani) l'Istruzione porti i suoi frutti!

Roberto


Fonte: sito del Thomas More College via Acción Litúrgica e via NLM

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione