Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 23 agosto 2011

Atto di consacrazione al Sacro Cuore del S. Padre alla GMG


Da Romualdica:

[Durante l'adorazione eucaristica con i partecipanti alla Giornata mondiale della Gioventù di Madrid, nella veglia del 20 agosto 2011 all'aeroporto di Cuatro Vientos, Papa Benedetto XVI ha pronunciato il seguente atto di consacrazione dei giovani al Sacro Cuore di Gesù.]

Signore Gesù Cristo, Fratello, Amico e Redentore dell'uomo guarda con amore i giovani qui riuniti e apri loro la sorgente eterna della tua misericordia che sgorga dal tuo cuore aperto sulla Croce. Docili alla tua chiamata, sono venuti per stare con te e adorarti. Con preghiera ardente li consacro al tuo Cuore perché, radicati e fondati in te siano sempre tuoi, nella vita e nella morte. Giammai si allontanino da te! Concedi loro un cuore come il tuo mite e umile perché ascoltino sempre la tua voce e i tuoi insegnamenti, compiano la tua Volontà e siano in mezzo al mondo lode della tua gloria, perché gli uomini contemplando le loro opere diano gloria al Padre.

2 commenti:

  1. Questa consacrazione è specialissima e riguarda innanzitutto chi c'era in quella spianata.
    E' un atto ecclesiale di eccezionale portata ed è incarnato: chi era là, assolato e sudato o bagnato dal temporale, l'ha ricevuto.
    Nessuna astrazione o distinguo salottiero, per favore.
    La consacrazione ha anche messo in luce una devozione tutta da riscoprire.
    Al Sacro Cuore di Gesù, cioè alla Volontà di obbedire sempre alla Volontà del Padre, una cosa sola con Lui.
    E' dal cuore di Gesù, vero Dio e vero uomo, tutto unito a Dio, che il nostro cuore può imparare: Lui è mite ed umile di cuore.
    Mite e umile: la mitezza per ereditare la terra e l'umiltà per vestire la gioia, come la piena di grazia, colei che ci ha dato Gesù.
    Il cuore dell'uomo è la sede della decisione e della forza di agire in conseguenza e coerenza delle decisioni prese.
    Un cuore puro "vede" Dio, Gli è trasparente.
    Un cuore duro non lo vede e non lo fa affiorare in noi, privandoci della Sua Grazia.
    Questa consacrazione è un atto che andrà spiegato ai ragazzi, rinunciando magari a rimbrottarli con qualche mormorazione di troppo.        

    RispondiElimina
  2. Felicemente Madrileno24 agosto 2011 alle ore 16:53

    La devozione al S. Cuore è tipicamente controrivoluzionaria, ovvero da sempre è l'ancora di salvezza per chi, con coraggio sovraumano, combatte la macchina del male che, da Lutero in poi, ha trasformato la modernità in una macchina di morte contro i cristiani.
    Sono fiero di avere ricevuto questa consacrazione come dono inaspettato e quindi ancora più gradito, come un ulteriore mandato missionario.

    La juventud del Papa esta es!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione