Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 18 luglio 2011

Grande raduno della TRADIZIONE al celebre Santuario biellese

Le chiese di Vocogno e Domodossola dove si celebra la

Messa tradizionale invitano al
Pellegrinaggio della Tradizione
alla Madonna di Oropa




Sabato 24 settembre 2011
ore 10,30 Raduno in Basilica Antica e processione di salita alla Basilica Nuova.
ore 11.00 Santa Messa solenne in Basilica Nuova.
ore 15,00 S.Rosario di fronte all'immagine miracolosa in Basilica Antica.
Per chi non desidera consumare il pranzo al sacco, ristorante a € 18.00
ore 16.00 possibilità di visita al Museo del tesoro di Oropa, € 2.00


Per partecipare a questo grande evento è necessario prenotarsi (singole persone, famiglie e gruppi), entro il 14 settembre, telefonando a: Don Alberto Secci 349/28.48.054 oppure a Don Stefano Coggiola 348/24.63.990.

28 commenti:

  1. Evviva la Madonna di Oropa, patrona del Piemonte e baluardo contro il protestantesimo!

    RispondiElimina
  2. Proprio ad Oropa anni addietro in una piccola Cappella seminascosta al primo piano venne detta la Messa Tridentina dopo tanti anni. Fa immenso piacere apprendere che ora il Rettore del Santuario ha benevolmente concesso la chiesa. Deo Gratias!

    RispondiElimina
  3. Macché prenotare. Raduniamoci a Oropa quanto più numerosi. La stampa ne parlerà e persino il vescovo e il clero biellese, che sembra siano ostili al Motu Proprio, non potranno non tenerne conto, a meno di non fare pubblicamente la figura dei superbabbei. Andiamo, andiamoci in massa. E non saranno certo i preti organizzatori a impedire ai fedeli là convenuti di beneficiare della Santa Messa di sempre. Il numero di telefono di chi deve celebrare non ci interessa. Ci interessa dove e quando c'è la Santa Messa. E visto che lo sappiamo, andiamoci!

    RispondiElimina
  4. Al Ciel, al Ciel, al Ciel, andrò a vederla un dì ......

    RispondiElimina
  5. Giusto: chi può vada! La Santa Vergine protegge i suoi figli!

    RispondiElimina
  6. il numero di telefono è per dare informazioni e per chi vuole usufruire del pranzo al ristorante! La prego di non polemizzare. Per ulteriori informazioni guardate www.radicatinellafede.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Ragionevolezza vuole che si ringrazino, dopo il Signore e la Vergine Maria, i preti organizzatori e il Signor Rettore di Oropa. le intenzioni del pellegrinaggio sono ben espresse dai preti organizzatori su www.radicatinellafede.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Bravissimi! I.P.

    RispondiElimina
  9. Messaggio per "Andiamo": lei mi sembra proprio un esaltato.
    Il limite di questo blog e di tanti amici della tradizione è costituito dal fatto che dal loro parlare (o scrivere) traspare solo astio, supponenza, ecc.
      

    RispondiElimina
  10. Ma perchè sabato? Insegno dalle suore e di certo non mi daranno il giorno libero di sabato (se sapessero cosa penso dal punto di vista ecclesiale, temo neanche il lavoro, altro che il giorno libero!). Peccato, avrei portato anche mi moglie e mia figlia. Comunque un augurio di cuore a tutti coloro che andranno, e speriamo numerosissimi!

    RispondiElimina
  11. abbi fede, chiedi e ti sarà dato il giorno libero!

    RispondiElimina
  12. Deo gratias!
    Come vorrei avere anchio, in diocesi di Bologna, dei veri parroci come don Stefano e don Alberto, che hanno appesso al chiodo la nuova Messa (?) e celebrano la MESSA di sempre!
    A me sarà scomodo venire ! Ma mi uirò con voi da circa 400 km con la robusta catena della Coroa del Rosario!

    RispondiElimina
  13. Ma il card Caffarra non mi sembra ostile alla messa tradizionale e mi risulta che venga celebrata regolarmente a Bolgona.

    RispondiElimina
  14. "Andiamo" non le sembra di esagerare un po'? Fra l'altro la basilica nuova di Oropa è una chiesaccia non finita e peggio rifinita, uno dei posti meno indicati per celebrare una Messa antica, a parte il profondo riverbero acustico (ma mica possiamo seguire la Messa a occhi chiusi). Molto meglio la Basilica vecchia, da cui infatti la sacra effigie della madonna nera non ha voluto mai spostarsi.

    RispondiElimina
  15. era l'estate del 2009, celebrava don Marco Pizzocchi nella bella cappellina di san Filippo al I piano della galleria degli ex voto

    RispondiElimina
  16. Non mettertici anche tu, Ospite! La Basilica Nuova sarà stata scelta perché può accogliere più persone o forse perché quella Vecchia è stata negata. Quello che importa è che la Santa Messa si celebri. E' un risultato molto importante, dovremmo essere tutti felici per questo e ringraziare la Madonna, oltre ai fedeli e ai preti organizzatori.

    RispondiElimina
  17. Ma veramente c'è in giro gente un po' esaltatuccia. Mica è una manifestazione no tav! Se si è in tanti e si vuole mangiare in un ristorante, bisogna prenotare: è tanto chiaro! Mah!

    RispondiElimina
  18. Esattamente. E, aggiungiamo, i fedeli che hanno supportato l'iniziativa e quelli che, speriamo molti, presenzieranno.

    RispondiElimina
  19. Osservatore, non hai capito. Il nostro amico è un soggetto da art. 19, uno di quelli che mette in questione la liceità e la validità della Messa N.O. Se non ci fossero quelli come lui, di quell'articolo non ci sarebbe stato minimamente bisogno. Altra cosa è dire che la Messa gregoriana è superiore sotto ogni profilo e che non c'è ragione di celebrare una Messa in una forma mediocre (se va bene), quando si ha a disposizione una forma in tutto superiore.

    RispondiElimina
  20. La Basilica Nuova è una chiesa dignitsissima, che fa parte della grande storia di Oropa, progetto dell'800, interessantissima dal punto di vista architettonico, con altari molto belli e grandi per celebrarvi la Messa Solenne. E' come dire che in una basilica romana, dato il riverbero e la grandezza, non sia luogo adatto a celebrare!! Mi domando che senso abbia rovinare i pellegrinaggi con interventi assurdi e di passo profilo clericale da parte di laici. Chi appartiene alla storia di Oropa sa che i pellegrinaggi giungono fino alla Basilica Nuova, là si tenne l'ultima incoronazione della Vergina, presente Frassati nel '20...poi al pomeriggio si pregherà difronte alla Vergine Bruna. Ora diamoci da fare per Onorare la Vergine, non per giocare a fare i "perfettini"...preghiera e penitenza.

    RispondiElimina
  21. salve, ma, scusate, per voi qual'è la messa tradizionale?

    RispondiElimina
  22. wow "un soggetto da art. 19"... vigilante allora si sfocia nel penale?? o nel penoso! vigila vigila mica che qualche cripto lefebvrista contamini le vostre Messe (che en passant per BXVI sono ugualmente degne, non superiori al NOM: non sarai anche tu "un soggetto da art.19???")

    RispondiElimina
  23. Sottopongo queste riflessioni, Vigilante:
    è da ritenere lecita una messa dei carismatici dove c'è gente che balla e si butta a terra dicendo di sentire lo Spirito Santo ?
    Erano da ritenersi valide le messe (?) di mons milingo quando era in comunione formalmente con la chiesa ?
    E mi fermo quà con gli esempi negativi.
    Ragazzi la poste in gioco sono almeno 2 (le più evidenti):
    1. il Santo Sacrificio, la Transustanzazione.
    2 Il sacerdozio cattolico.
    Scusa se è poco caro Vigilante!

    RispondiElimina
  24. Scusate se intervengo anch'io che appartengo ad un'altra locazione geografica.
    Ringrazio coloro che hanno postato questo articolo-invito perchè mi hanno dato la possibilità di conoscere, per ora solo virtualmente, lo splendido Santuario di Oropa ( http://santuariodioropa.it/db/it ).
    Mi congratulo per l'inziativa  a cui auguro una devota riuscita !
    Purtroppo la data del 24 settembre per noi marchigiani è già occupata dall'arrivo di un E.mo Cardinale che il giorno dopo celebrerà Pontificale EF, sempre nello stesso pomeriggio qualcuno di noi dovrà recarsi a Roma per la Messa da Requiem EF Pontificale in suffragio di Otto d'Asburgo.
    Ad "Andrea" , che ha scritto sopra, perdono gli eccessi di entusiasmo giovanile, ma la frase " che hanno appesso al chiodo la nuova Messa (?) e celebrano la MESSA di sempre! " se la poteva risparmire perchè non giova certamente alla nostra santa e bella causa! 
    <span>Oltretutto, debbo ricordare, essendone informato, che questo blog è assai letto "intra moenia" e dalle singole Curie ( che potrebbero pensare ad altro ...) e certi prelati non aspettano che uno, preso anche da legittimo ardore giovanile, scriva qualche parola di troppo .... per attaccare tutti !</span>
    Buon pomeriggio a tutti.

    RispondiElimina
  25. Infatti celebrando solo nella forma straordinaria del Rito Romano, hanno di fatto disobbedito al Motu Proprio del Papa e alle stesse dispositive Papali. Si parla tanto di obbedienza poi....

    RispondiElimina
  26. Quali? me le può citare?

    RispondiElimina
  27. <span>salve, dato l'ignoro, dico che: NON ESISTE UNA MESSA TRADIZIONALE!! chi ha istituito la messa? la chiesa! e l'eucarestia? CRISTO. cos'è + importante l'eucarestia o ciò che riveste l'eucarestia? cosa dà la vita, il latino, i balli, i canti durante la messa, o l'eucarestia con la parola di Dio? io penso l'eucarestia e la parola di Dio...tutto il resto è un contorno importante ma non essenziale!e per tutti coloro che parlano di scisma io dico: NON si può parlare di scisma solo perchè c'è un modo di celebrare la messa in modo diverso da quello che si vive normalmente. perchè a questo punto di scismi ce ne sono moltissimi basti pensare alla congregazione dei thomas beket le beatitudini e tanti altri....allora in conclusione per me l'eucarestia è unica e molteplice!</span>

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione