Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 1 luglio 2011

Consacrazione dell'Ecuador al Sacratissimo Cuore di Gesù

Ecco a voi il testo della consacrazione dell'Ecuador al Sacro Cuore di Gesù: è del 1874, scritto dal P. Manuel Proñao S.J., e ripreso quasi integralmente da Giovanni Paolo II nel 1985.
La consacrazione fu voluta dal presidente cattolico Garçia Moreno, assassinato dai massoni. (d. A.M.)


Garçia Moreno

Questo è, Signore, il vostro popolo. Sempre, Gesù mio, vi riconoscerà come suo Dio. Non volgerà i suoi occhi ad altra stella che non sia quella di amore e di misericordia che brilla in mezzo al vostro petto, santuario della divinità, arca del vostro Cuore. Guardate, Dio nostro!: genti e nazioni potenti trapassano con molti acuti dardi il dolcissimo seno della vostra misericordia. I nostri nemici insultano la nostra Fede, e si prendono gioco delle nostre speranze, perché le abbiamo riposte in voi. E tuttavia, questo vostro popolo, il suo capo, i suoi legislatori, i suoi pontefici, consolano il vostro Vicario, asciugano le lacrime della Chiesa: e, confondendo la empietà e la apostasia del mondo, corrono a perdersi nell'oceano di amore e di carità che scopre loro il vostro soavissimo Cuore.

Sia dunque, Dio nostro!, sia il vostro Cuore il faro luminoso della nostra Fede, l'àncora sicura della nostra speranza, il simbolo delle nostre bandiere, lo scudo impenetrabile della nostra debolezza, l'aurora bella di una pace imperturbabile, il vincolo stretto di una concordia santa, la nube che feconda i nostri campi, il sole che illumina i nostri orizzonti: insomma, la vena ricchissima della prosperità e della abbondanza, delle quali abbiamo bisogno per elevare templi e altari da cui brilli, con eterni e pacifici splendori, la sua santa e magnifica gloria.
E, poiché ci consacriamo e ci affidiamo senza riserva al vostro Divino Cuore, moltiplicate senza fine gli anni della nostra pace religiosa; allontanate dai confini della patria la empietà e la corruzione, la calamità e la miseria. La vostra Fede detti le nostre leggi; la vostra giustizia governi i nostri tribunali; la vostra clemenza e la vostra fortezza sostengano e dirigano i nostri capi; la vostra sapienza, la vostra santità e il vostro zelo rendano perfetti i nostri sacerdoti; la vostra grazia converta tutti i figli dell'Ecuador, e la vostra gloria li coroni nella eternità, affinché tutti i popoli e tutte le nazioni della terra, contemplando, con santa invidia, la vera fortuna e sorte del nostro, si accostino a loro volta al vostro Cuore amante, e dormano il sonno tranquillo della pace, che offre al mondo questa Fonte pura e questo Simbolo perfetto dell'amore e della carità. Così sia.



La Virgen Dolorosa de Quito patrona dell'Ecuador

8 commenti:

  1. Un particolare ringraziamento alla Redazione per aver postato questa mirabile preghiera consacratoria al Sacratissimo Cuore di Gesù !
    Bravissimi !

    RispondiElimina
  2. Garcia Moreno è stato un esemplare uomo di Stato cattolico preghiamo che mandi al mondo uomini pubblici della Sua Fede e integrità morale. Viva Cristo Re, abbbasso la massoneria!

    RispondiElimina
  3. In Wikipedia c'è una bella biografia di questo splendido cattolico, che morì dicendo al suo assassino: Dios no muere!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Gabriel_Garc%C3%ADa_Moreno

    RispondiElimina
  4. Mirabile esempio di eredità del magnifico "Quanta Cura/Sillabo". Quale analoga santità hanno generato i documenti conciliari e la malvagia teoria della "libertà religiosa"?

    RispondiElimina
  5. <span>Mirabile esempio di eredità del magnifico "Quanta Cura/Sillabo". Quale analoga santità hanno generato i documenti conciliari e l'illusoria teoria della "libertà religiosa"?</span>

    RispondiElimina
  6. Mi domando che si aspetta a beatificare un uomo politico di tale statura?

    RispondiElimina
  7. Leggendo questo bellissimo esempio mi viene naturale chiedere:

    cosa c'è di cattolico nel principato di Monaco ?

    RispondiElimina
  8. è princpato di monaco, quindi qualcosa di ecclesiastico deve averci....... (!)

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione