Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 30 maggio 2011

LX di Ordinazione Sacerdotale di Papa Benedetto XVI




*

il novello don Joseph Ratzinger, il giorno della sua prima Messa



Tra un mese, il 29 giugno 2011, il Santo Padre, Papa Benedetto XVI festeggerà il 60° anniversario della sua ordinazione sacerdotale.
Vi proponiamo un video, piuttosto lungo e di ottima qualità, che mostra il filmato originale della celebrazione svoltasi il giorno dei Santi Pietro e Paolo del 1951 nella cattedrale di Freising.Il cardinale arcivescovo di allora, Michael von Faulhaber, ordina una quarantina di ministri sacri, tra cui i giovani fratelli Joseph e George Ratzinger.
Un grazie al Blog Te igitur che segnala questo VIDEO di GloriaTv straordinario della ORDINAZIONE di Joseph Ratziger (link al video sul sito CantualeAntonianum)
Sul medesimo sito, inoltre, si può trovare anche il video della Consacrazione Episcopale di Sua Ecc.za Mons. Joseph Ratzinger
Si veda anche NLM per altre bellissime foto del giovane Ratzinger col fratello Georg.
Fonte: CantualeAntonianum.com .


***


PROPOSTA di MiL

invitiamo i nostri lettori (che lo ritenessero opportuno e gradito) ad inviare una lettera o un biglietto cordiali al Sant Padre per esprimerGli sensi di affetto e i migliori voti augurali per la lieta ricorrenza del 60° della Sua ordinazione.
Bastano due righe, anche su carta, o, magari, un bigliettino celebrativo per l'ordinazione (anche di quelli piccoli) con una semplice frase augurale e di affetto (svincolata da qualsiasi "etichetta" e libera da cenni polemici) come si farebbe con il proprio affezionato parroco.

FacciamoGli sentire il nostro calore, la nostra vicinanza e il nostro sostegno ! ! !

Chi invierà la lettera, sicuramente riceverà cordiale risposta dall'Officiale della Segregeria di Stato di conferma di ricezione e comunicazione al Santo Padre.

18 commenti:

  1. Vi invito a leggere la risposta del cardinale Martini ad un suo lettore con riferimeno a Papa Giovanni Paolo II. E' un concentrato di  sottile perfidia...

    http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/articolo-26136.htm#Scene_1

    RispondiElimina
  2. La prima foto gira su internet dal 2005, ma ritoccata in modo che non si veda anche il braccio sinistro.

    RispondiElimina
  3. Redazione di Messainlatino.it30 maggio 2011 alle ore 12:21

    Basta O.T. !!! soprattutto per ritirare in ballo i NC!!!
    Roberto.

    RispondiElimina
  4. Redazione di Messainlatino.it30 maggio 2011 alle ore 12:25

    <span>Mi riferisco a don Camillo, che è stato cancellato, e ai futuri commenti, mi raccomando!  
    Non deturpiamo qusto post su una così bella notizia con polemiche, critiche più o meno velate e frecciatine eh! Soprattutto con O.T.</span>
    <span>Mi affido al buon senso di tutti Voi!  
    Grazie in anticipo.  
    Roberto</span>

    RispondiElimina
  5. Il cardinale Martini Lutero è geloso perché lui non diventerà mai beato.

    RispondiElimina
  6. Il cardinale Martini Lutero è geloso perché lui non diventerà mai beato.

    RispondiElimina
  7. Roberto, caro, non è un O.T.! se poi ti da fastidio la verità legata a questo evento, questo è un altro discorso! spiego cosa mi è stato detto da persone di Roma, circa gli abortiti festeggiamenti di questo fausto anniversario!

    RispondiElimina
  8. Redazione di Messainlatino.it30 maggio 2011 alle ore 12:43

    Non mi dà fastidio la verità, ci mancherebbe.
    Puoi inviare una mail alla redazione, per spiegare meglio?
    Gliene sarei grato.
    resta comunque l'invito a tutti di non andare "fuori tema".
    Roberto

    RispondiElimina
  9. e come si fa per inviare un messaggio al santo Padre? quel'è l'indirizzo preciso?

    RispondiElimina
  10. Città del Vaticano? *DONT_KNOW*

    RispondiElimina
  11. Esatto: benedetto XVI, Palazzo Apostolico, 00120 Città del Vaticano (non è il caso di usare la stringa troppo tecnica: SCV 00120 - ROMA come si vede a link al sito della santa sede. )

    RispondiElimina
  12. Caro Papa Benedetto, le auguro tanto bene e tanta benedizione del Signore in questo suo anniversario speciale. La Vergine Maria, i Santi Pietro e Paolo e tutti i suoi Santi Predecessori l'accompagnino e la sostengano nel suo ministero di Pastore universale. Anche se non mi è dato di avvicinarLa personalmente, le auguro lo stesso con tanto affetto e simpatia: Buon Anniversario!

    RispondiElimina
  13. <span>Caro Papa Benedetto, le auguro tanto bene e tanta benedizione del Signore in questo suo anniversario speciale. La Vergine Maria, i Santi Pietro e Paolo e tutti i suoi Santi Predecessori l'accompagnino e la sostengano nel suo ministero di Pastore universale. Anche se non mi è dato di avvicinarLa personalmente, le auguro lo stesso con tanto affetto e simpatia: Buon Anniversario!</span>

    RispondiElimina
  14. Vos amici mei estis, si feceritis, quae ego praecipio vobis

    Ad multos annos, Sancte Pater Benedicte!

    RispondiElimina
  15. Auguri di cuore e tanta preghiera per il  Santo Padre in questo tempo tanto trvagliato.
    ....però se celebrasse pubblicamente la Messa di sempre della sua Ordinazione, quale grande grazia sarebbe!!!!!

    RispondiElimina
  16. Belle immagini, quando la forma straordinaria era rito ordinario...

    RispondiElimina
  17. Beh! Una volta che il Cardinal Martini dice qualcosa di vero lo critichiamo? La beatificazione di GPII è stata fatta in tempi record, un po' anomali.  E poi chi lo dice che Martini non lo fanno santo, oggi come oggi.....tutto è possibile! E' ancora in tempo a baciare il corano o magari il Talmud, visto dove vive.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione