Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 20 maggio 2011

Dedicazione chiesa abbaziale delle monache di Le Barroux

Il 12 maggio 2005 S. Em. il card. Jorge Arturo Medina Estévez, nell'occasione inviato speciale di Papa Benedetto XVI, si recava presso il monastero delle monache benedettine di Notre-Dame de l’Annonciation di Le Barroux (di cui ci siamo occupati in passato in altre occasioni: qui, qui e qui), dove procedeva alla consacrazione della chiesa abbaziale. Nel sesto anniversario di questa importante ricorrenza, festeggiata quest'anno oggi presso l'abbazia femminile come solennità di prima classe, riproduciamo di seguito il documentario della dedicazione avvenuta nel 2005.

fonte: Romualdica (dove si può anche vedere il video)

3 commenti:

  1. Non ho più parole.
    Arriva un cardinale, inviato dal Papa, in un monastero tradizionale e il vescovo del luogo si presenta in clergyman.

    Quello che manca ai preti e ai vescovi, ormai, è il buon gusto.
    Come se io mi presentassi in jeans ad un matrimonio in cui è previsto il tight.

    RispondiElimina
  2. @ Redazione

    Mancano i collegamenti ipertestuali agli articoli precedenti.

    RispondiElimina
  3. In effetti l'Ordinario ha avuto davvero molto poco buon gusto... avrebbe dovuto fare un piccolo sforzo... in onore del Cardinale, delle numerose monache e... del Solenne Rito di dedicazione!!!
    In tutta questa solennità solo una cosa non mi è piaciuta: ovvero il fatto che il Cardinale non abbia tenuto l'omelia.

    Infine vorrei poter far notare ai suddetti monaci ma anche ad altri Istituti "Ecclesia Dei" di origine francese che sarebbe bene se i loro siti ufficiali fossero anche in italiano (non è sufficiente rimandare ai siti delle loro case italiane); e se proprio si ha difficoltà a scrivere in italiano si scriva in latino...

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione