Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 23 maggio 2011

De Mattei presenta l'opera di Gherardini

Mons. Brunero Gherardini, decano di Teologia della Pontificia Università Lateranense, parlerà sul tema “Il Concilio Vaticano II. Il discorso mancato”.

L’incontro si svolgerà mercoledì 25 maggio alle ore 18.00 presso la sala conferenze della Fondazione Lepanto di Roma, Piazza Santa Balbina 8. Nell’occasione, il prof. Roberto de Mattei presenterà gli ultimi libri di mons. Gherardini editi dalla casa editrice Lindau.

All’incontro, come da tradizione, farà seguito un momento conviviale.


3 commenti:

  1. Niente cannonau. Questi due sragionano benissimo anche da sobri. Chi attribuisce i danni del postconcilio ai documenti anziché alla loro cattiva interpretazione è un nemico del Papa e un amico della Torres o un testimone di Genova. "Desidero ancora una volta esprimere gratitudine allo Spirito Santo per il grande dono del Concilio Vaticano II, al quale insieme con l’intera Chiesa - e soprattutto con l’intero episcopato - mi sento debitore. Sono convinto che ancora a lungo sarà dato alle nuove generazioni di attingere alle ricchezze che questo Concilio del XX secolo ci ha elargito. Come vescovo che ha partecipato all’evento conciliare dal primo all’ultimo giorno, desidero affidare questo grande patrimonio a tutti coloro che sono e saranno in futuro chiamati a realizzarlo. Per parte mia ringrazio l’eterno Pastore che mi ha permesso di servire questa grandissima causa nel corso di tutti gli anni del mio pontificato" (beato Giovanni Paolo II, Testamento, letto da Benedetto XVI alla folla in occasione della beatificazione).

    RispondiElimina
  2. <span>testimone di Genova, con il procuratore di Pisa, che lo vuole interrogare ad Amalfi, per facccende successe a Venezia.</span>
    Traduzione= Per chi non lo avesse capito, le cose scrite da  Rombo di Tuono, sono delle Surrealistiche battute sarcastiche, stile gli slogan dell'ala "Creativa" del Movimento del 1977. Es.:" Gui & Tanassi [i primi politici di grido condannati per tangenti, caso lockeed-antilope cobbler] SONO INNOCENTI. /I VERI /LADRI/ SONO/ GLI STUDENTI"! 
    In altri termini, i messaggi di RombO Di Tuono dicono:   " DE MATTEI & GHERARDINI SONO DEI FARI. LE TENEBRE OGGI VENGONO DAL VAT.II"

    RispondiElimina
  3. <span><span>testimone di Genova, con il procuratore di Pisa, che lo vuole interrogare ad Amalfi, per facccende successe a Venezia.</span> </span>

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione