Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 24 maggio 2011

Che cosa faranno i Salesiani?







Il messicano Padre Pascual Chavez sdb (nella foto qui sopra, in un momento, si direbbe, di 'inculturazione'), è l'attuale Rettore Maggiore della Società di S. Francesco di Sales; insomma, il Grande Capo dei Salesiani.

Poiché la sua sede è a Roma, nella Casa Generalizia di via della Pisana, siamo certi che avrà ormai avuto notizia delle edificanti opinioni e comportamenti di certi suoi confratelli olandesi, loro Superiore in testa.

Pertanto ci chiediamo e gli chiediamo: che cosa conta di fare in merito l'Ordine di don Bosco? Agire subito, o 'troncare e sopire' come faceva il padre provinciale dei Promessi Sposi? Perché i comunicati che abbiamo letto on line sono un inizio (anche un po' troppo timido: le dichiarazioni di P. Spronck, vi si legge, 'sono sembrate relativizzare la gravità del fatto': alla faccia del relativizzare!); ma evidentemente, non basteranno.


Enrico



Aggiornamento:
Il giornalista di RTL Roland Strijker dice su Twitter che il provinciale dei salesani per le Fiandre e l'Olanda, p. Jos Claes, S.D.B., abbia tolto il p. Spronck, S.D.B. dall'incarico di delegato per l'Olanda "e che il Papa debba decidere se Spronck possa rimanere Sacerdote".
fonte: chiesapaesibassi.blog.com


I salesiani condannano i due confratello. Don Noto usa parole di fuoco. L'Osservatorio dei Minori chiede la riduzione allo stato laicale.
fonte: amici di Papa Ratzinger 4


I due salesiani sono stati "licenziati" e rimossi da ogni incarico: saranno deferiti alla Santa Sede per l'eventuale riduzione allo stato laicale.
fonte: dutch.news.nl e reuters

45 commenti:

  1. Essendo il grande capo, poteva mettersi il copricapo di piume degli indiani d'America, invece che quello degli indiani dell'India! Mah! che il Buon Dio ce ne scampi e liberi!

    RispondiElimina
  2. Ieri vi dicevo che non si può fare di un'erba un fascio e  così è.
    Oggi è la festa di Maria Ausiliatrice e stamattina nella scuola dei miei figli è stata celebrata la Santa Messa con tutti i ragazzi e alcuni insegnanti.
    La scuola dell'istituto è molto bella ma stamattina risplendeva ancora di più.
    Sull'altare avevano posto 6 candelabri e al centro c'era un crocifisso stupendo.
    I ragazzi hanno ricevuto l'eucarestia in ginocchio e in modo composto. Sono i nostri figli, qualcuno sarà un po' per aria , ma stamattina hanno dato l'esempio.
    Che Dio conservi questi sacerdoti e li benedica.

    RispondiElimina
  3. Credo che Sprock possa essere inserito a pieno titolo nella lista "La trahison des clercs"

    RispondiElimina
  4. Il beato Michele Rua nella sua biografia di S. Giovanni Bosco diceva che non gli aveva mai visto dare una carezza ad un bambino o ad un ragazzo ... eppure ha dato la Sua vita per la gioventù! Cari salesiani leggete e rileggete la vita di Don Bosco cercate di imitarlo e verrgognatevi se vi allontanate dai Suoi insegnamenti e dalla Sua pedagogia. Maria Auxilium Christianorum ora pro nobis!

    RispondiElimina
  5. se conoscessi solo la persona non diresti questo mah sconcertato ma ammireresti un uomo che sa farsi tutto a tutti come dice san Paolo: Conosci san Paolo?

    RispondiElimina
  6. :-D ma dai su!! la foto dice tutto e non dice nulla!!!

    amici, non è ciò che è esteriore a contaminarci, ma ciò che esce dalla mente e dal cuore, le parole che diciamo, LA DOTTRINA....questa va giudicata.... tutt'alpiù può essere sconveniente una immagine, ma noi sappiamo dove è stato ritratto e perchè? Enrico usa ragionevolmente e prudentemente il condizionale: " in un momento, si direbbe  " ;)

    Piuttosto leggo dall'aggiornamento che la notizia è giunta, o sarebbe giunta, anche al Santo Padre.... per l'occasione magari ci starebbe bene una bella strigliatina a quattr'occhi.... oggi è la Festa di Maria Ausiliatrice.... grazie alla fedeltà di molti salesiani anche questa brutta storia sar' ripulita dal Cuore di Maria, aiuto dei veri cristiani....per intercessione di don Bosco al quale non possiamo che affidare la severità evangelica della correzione fraterna per i SUPERIORI chiamati a guidare l'opera che resta benedetta nonostante le stranezze di tanti suoi figli....

    RispondiElimina
  7. http://gesu.altervista.org/doc/sangiovannibosco/sogni/index.html cara redazione vi riporto un link riguardo alla situazione dei salesiani e la profezia di don bosco il sogno è "assiste ad un conciliabolo di demoni"

    RispondiElimina
  8. Certo che la malizia redazionale nell'andare a pescare una foto del genere-...A quanto mi consta anche il beatosantosubito aveva momenti analoghi se non più enfatici, di "inculturazione" di questo genere, ma non mi sembra che siano stati segnalati affatto =-O ;)

    RispondiElimina
  9. da qualcuno avrà imparato il nostro Padre Chavez...

    RispondiElimina
  10. Povero Don Bosco !
    Da lassu starà piangendo lacrime amare !
    Come dice il bel canto:
    Don Bosco ritorna
    Ritorna tra noi

    RispondiElimina
  11. Adesso intanto vediamo se proteggerà le sue pecore dai lupi che tranquillamente, colla benedizione del Superiore Generale Olandese, ivi albergano indisturbate ... Senza contare che è salesiano anche Don Manlio Sodi, un liturgista che è una certezza ...

    RispondiElimina
  12. grazie al cielo i due imbecilli sono stati sospesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Però quante menate  vi fate per un capello!!!!
    mammia mia! Come se l'essenziale fosse quello!!!

    RispondiElimina
  13. per un CAPPELLO...con due P

    RispondiElimina
  14. quale sarebbe il  "capello"  di cui lei sta parlando (con 20 punti esclamativi) ?
     e che cosa è  <span>  "essenziale"</span> nella vita cristiana, e nell'educazione al CRISTIANESIMO, dei bambini e ragazzi, secondo lei ?
    dobbiamo procedere alla REVISIONE dei 10 comandamenti e del Vangelo stesso, come in alcune parrocchie ed omelie si sta già facendo con grande disinvoltura  ?

    RispondiElimina
  15. <span>quale sarebbe il  "capello"  di cui lei sta parlando (con 20 punti esclamativi) ?  
     e che cosa è  <span>  "essenziale"</span> nella vita cristiana, e nell'educazione al CRISTIANESIMO, dei bambini e ragazzi, secondo lei ?  
    dobbiamo procedere alla REVISIONE dei 10 comandamenti e del Vangelo stesso, come in alcune parrocchie ed omelie si sta già facendo con grande disinvoltura e libera/liberissima/creativa interpretazione   ?</span>

    RispondiElimina
  16. Caro memory, il suo è solo un processo di intenzioni gratuito: mi è sempre piaciuto per la sua sostanziale ortodossia la visione delle Tre Bianchezze di San Bosco, l'Eucaristia, la VergineSantissima e il <span>PAPA</span>. Per lui, come per me, senza dubbî alcuni, Ubi Petrus Ibi Ecclesia. I.P.

    RispondiElimina
  17. Che quei due pedofili siano subito sospesi a divinis e scomunicati !! Fuori dalla Santa Chiesa i servi del demonio !! 

    RispondiElimina
  18. Se sono scomunicati non serve la sospensione. Comunque sia, non si può scomunicare per fatti simili... poi, è ovvio che andando a vedere sotto salterà fuori che essi sono pure eretici, come tutti in quel d'Olanda, d'altronde!! Comunque, piaccia o no, la pedofilia non comporta scomunica, non si è mai sentito. Degradazione invece, quello sì!! E immediata!!

    RispondiElimina
  19. Don Riccardo Seppia, lui si che va scomunicato!!! Sempre che non lo sia già, latae sententiae... tra poco salteranno fuori anche le sue profanazioni, secondo me!!!

    RispondiElimina
  20. scusi...ma non era quello il "Sogno delle due colonne",  dove egli vide che alla fine L'Eucaristia e la Madonna  salveranno la Chiesa ?
    io non ho mai sentito queste "tre bianchezze", mi dia un link se possibile....

    RispondiElimina
  21. ma io vorrei sapere, in questa Chiesa sconvolta, che ci fa sentire sempre più allo sbaraglio, pastori che si svelano orchi e  lupi divoratori di anime..... come si fa a pensare che un prete satanista possa celebrare degnamente la Santa Messa ?
    fino a quale punto Nostro Signore si assoggetta a farsi presente sull'altare, tramite quali mani ....mani consacrate e poi dissacrate  continuamente....?
    come fa un povero fedele a conservare la sua piccola Fede, rimanendo in questa Chiesa, che diventa sempre più buia ?
    se almeno il Papa ci facesse sentire più protetti.... aveva promesso tolleranza zero per i pervertiti, si sperava un po' di fermezza !

    RispondiElimina
  22. Incidenti del genere, al massimo RAFFORZANO la nostra fede!!! E sono la rovina del Diavolo, poichè lo spingono a mostrarsi...Il più grande inganno di Stana, è stato il far credere di non esistere.

    RispondiElimina
  23. La domanda è: chi c'era a Genova 17anni fa?? MEDITATE GENTE; MEDITATE!!

    RispondiElimina
  24. Non sarà mica stato per caso Dionigi, vero?  O sì? Ma allora tutto si spiega!!
    Ma per favore lasciate stare quel sant'uomo del Cardinal Tettamanzi, per favore che ha già parecchi problemi di salute!!

    RispondiElimina
  25. allora era meglio se si dimetteva prima!!

    RispondiElimina
  26. Quale fortunosa occasione di ribadire il mio pensiero cosi' attaccato dall'esacerbata redazione circa i miei presunti e strampalati ma voluti commenti provocatori  e bollati come ignoranza storica  dall'enrico-pensiero  su pedofilia e relazione con comunismo, protestantesimo, pansessualizzazione, cultura francese  e gnosi massonica ebraica alla radice di tanta sfrontatezza del fenomeno pedofilo ed anche di altri mal costumi che affliggono clero e mondo secolarizzato Occidentale .

    Mi capita proprio cio' che il teoelogo Lattanzi nel suo Occidente in Pericolo" 1953 che cerchero' di riassumere:
    Il comunismo e' il momento finale del sovvertimento della gerarchia degli Esseri e dei Valori che conclude un lungo processo scandito dalle seguenti tappe:

    1 - La rivolta Luterana innescata dal peccato di orgoglio e la sovversione relativa innescata dal libero esame che supera la Rivelazione di Cristo

    2- L'illuminismo anglo francese  e la secolarizzazione dell'attivita' dell'uomo  riassunte e centralizzate nello Stato  laico  libero dalla catena della Religione

    3 - Kant, la ragione pura non sa' piu' nulla di Dio e crea con la ragione pratica un Dio per le sue necessita' . Per cui c'e' solo l'uomo che fa' scomparire la gerarchia celeste.

    4 -Hegel , per il quale esiste l'idea come unica realta' che diventa natura, spirito, Stato in cui l'uomo si fonde con cieca obbedienza.

    5 - Marx rovescia Hegel e sostituisce l'idea con la materia . L'uomo e' produzione, si nega Dio e da essa si annienta l'uomo ed il suo trascendente.


    "Mons. Romero nel 1960 prefetizza  gli sbandamenti teologici  e la corruzione dei costumi che attaccano la Tradizione Cattolica  ed il revisionismo del Cristianesimo all'interno  della Chiesa  e la perenne "gnosi" che si agita nell'ombra. Numerosi indizi attestano un'ampia manovra "diretta da abilissima capi, apparentemente piisimmi , a togliere di mezzo il Cristianesimo di 19 secoli per sostituirlo con uno dei tempi nuovi. "

    Insomma...se il salesiano maiale leggeve un filosofo comunista! ...non ci meravigliamo come il fenomeno pedofilia, a livello politico, clericale, e sociale...(caso mostro di Bruxelles e le migliaia di bambini che scompaiono e che vengono abusati oramai in Chiese , centri sportivi, scuole ) sia cosi' eclatante E TROVI PROTEZIONE NELLE ALTE SFERE POLITICHE , DELLA MAGISTRATURA E DI UN CERTO CLERO DI VARIE RELIGIONI  , oltre alla cultura francesizzante e nord europea  della Lolita e della precocita' sessuale , gli sviluppi aberranti del  protestantesimo moderno , la pansessualizzazione dei bambini che si sviluppa con i mass media, le associazioni e lobbies gay comuniste  e tutto lo sviluppo culturale che si muove intorno anche all'incentivare i rapporti sessuali con bambini e le politiche mondialiste Onu sull'educazione sessuale nelle scuole! Senza poi parlare  della gnosi ebraica kabalistica e talmudiana massonica e giudaica .Le statistiche sui casi di pedofilia capitanate da comunita' Protestant  e giudaiche e' un fatto preoccupante vistoanche  il tentativo, quasi riuscito,  di protestantizzare e giudaizzare il Cattolicesimo ....Tutto questo sta generando dei mostri che si sono infiltrati anche nella nostra Chiesa  ...caro Enrico.......non e' ignoranza storica. Questi sono fatti.........!

    RispondiElimina
  27. scusa Alida, ma forse non conosci il simbolo di Simon de Cyrène, il quale dice

    "Credo in Dio Uno e Quatrio, Padre, Figlio, Spirito Santo ...e Papa"
    Simon il Papa lo mette dappertutto col suo 'Ubi Petrus, Ibi...' fino a dimenticare
    l'infinita relazione gerarchica tra Dio e i suo Vicario che é pur sempre una relazione creatura-Creatore...
    e cosi' anche nel sogno le due colonne diventano tre !
    E dovresti vederlo fare il suo segno della croce tetagonale, a quattro punte ... =-O  oohhh

    RispondiElimina
  28. <span>scusa Alida, ma forse non conosci il simbolo di Simon de Cyrène, il quale dice  
     "Credo in Dio Uno e Quatrio, Padre, Figlio, Spirito Santo ...e Papa"  </span>
    <span>
    Simon il Papa lo mette dappertutto col suo 'Ubi Petrus, Ibi...' fino a dimenticare  
    l'infinita relazione gerarchica tra Dio e i suo Vicario che é pur sempre una relazione creatura-Creatore...  
    e cosi' anche nel sogno le due colonne diventano tre !  
    </span>

    <span>E dovresti vedere il suo segno della croce tetragonale, a quattro punte  ...   </span><span> =-O  oohhh</span>

    RispondiElimina
  29. <span><span>scusa Alida, ma forse non conosci il simbolo di Simon de Cyrène, il quale dice    
     "Credo in Dio Uno e Quatrio, Padre, Figlio, Spirito Santo ...e Papa"  </span>  
    <span> 
    Simon il Papa lo mette dappertutto col suo 'Ubi Petrus, Ibi...' fino a dimenticare    
    l'infinita relazione gerarchica tra Dio e i suo Vicario che é pur sempre una relazione creatura-Creatore...    
    e cosi' anche nel sogno le due colonne diventano tre !    
    </span> 
     
    <span>E dovresti vedere il suo segno della croce tetragonale, a quattro punte e in 3D  ...   </span><span> =-O  oohhh</span></span>

    RispondiElimina
  30. beh non so, lo spingono a mostrarsi dopo 16 anni. Questo pazzo occupa quel posto dal 1995! Non credo si possa parlare di sconfitta per il demonio.

    RispondiElimina
  31. Sospensione? Ma le scomuniche valgono solo per FFSPX? Fuori dalla Chiesa a lavorare! E poi, ma il cappello da marajah secondo voi e' degno di un sacerdote? L'uomo piu' potente sulla terra in grado di rimettere i peccati ed offrire l'Ostia Immacolata attraverso la Transustanziazione che avviene con il  Santo Sacrificio dell'altare deve mettersi un copricapo cosi' che niente ha a che fare con la Religione Cristiana e la cultura Occidentale ? A quando le piume delle drag queens? O la gonna scozzese?

    E poi , l'Olanda che sdogano' la comunione sulla mano ed in piedi , nostalgia ariana se non mi sbaglio! Cosa volete che produca se non partiti pedofili  e catechismi osceni pro-pedofili.

    Io andai ad Amsterdam negli anni 80........una citta' in cui quartieri a luci rosse e negozi hard erano nemerosissimi ed in ogni strada , dal centro alla periferia ...per non parlare dei venditori di droga giamaicani che vendevano panetti le cui porzioni ti venivano mostrate  tagliate con coltelli serramanico nella piazza centrale a pochi passi dalle macchine della polizia.  Mi ricordo inoltre adolescenti , ragazzini e ragazzine, sbucare da vicoli con buste di alcolici, ubriachi, orinare sui muri. Piazza centrale di Amsterdam in pieno giorno  feriale!!!! E che era.....! Noi poveri italiani terroni che andavamo a chinotto!!!

    Che cultura, che civilta' ...noi poveri terroni Cattolici!!!Ci dobbiamo adeguare a loro! Che Dio ci benedica a tutti !

    RispondiElimina
  32. bè, ma è ovvio che il demonio ha sempre la sua controparte... però lo sa anche lei che Dio permette il male solo perchè poi sa trarne sempre il bene e che il diavolo è colui che vuole sempre il male e opera sempre il bene...

    RispondiElimina
  33. Pare già si parli di satanismo, dal saluto al suo compagno di merende, fino al tatuaggio. Però purtroppo penso che anche lui sia un povero disgraziato, e che parte della colpa sia una "culpa in vigilando", non è possibile che in alcuna istituzione non vi sia in 25 anni un minimo controllo!

    RispondiElimina
  34. vuole sempre il male e opera sempre il bene...
    opera sempre il bene ? ?
    questa mi giunge nuova ! ma allora, chi è l'autore del male ?
    se le cose stanno così, è inutile affannarsi a combattere il male, e il peccato, sia IN NOI che attorno a noi: tanto Dio ci penserà a trasformarlo in bene !   e così si ricade nel  "pecca fortiter"
    o nel pensiero machiavellico che ha infettato tanti pensatori e tteologi odierni, convinti che
    il male abbia una sua utilità per raggiungere un   presunto fine buono ! e allora si capirebbero certe scelte strategiche  prese "in alto"....(allegria....:(.....se tutto va a buon fine di che stiamo a scandalizzarci?.....)

    RispondiElimina
  35. <span>vuole sempre il male e opera sempre il bene...  
    opera sempre il bene ? ?  
    questa mi giunge nuova ! ma allora, chi è l'autore del male ?  
    se le cose stanno così, è inutile affannarsi a combattere il male, e il peccato, sia IN NOI che attorno a noi: tanto Dio ci penserà a trasformarlo in bene !   e così si ricade nel  "pecca fortiter"  
    o nel pensiero machiavellico che ha infettato tanti pensatori e teologi odierni, convinti che  
    il male abbia una sua utilità per raggiungere un   presunto fine buono ! e allora si capirebbero certe scelte strategiche  prese "in alto"....(allegria.... :( .....se tutto va a buon fine di che stiamo a scandalizzarci o spaventarci per l'infierire degli assalti di satana alla Chiesa e alle anime, soprattutto degli innocenti rovinati e corrotti, feriti profondamente a vita?....niente paura, c'è l'happy end.....e continuiamo fiduciosi  a vedere la trasmissione, in attesa del peggio, pardon, nel crescendo dei nuovi interessanti colpi di scena, in cui più sarà grande il male, più se ne potrà ricavare un bene....? ?....)</span>

    RispondiElimina
  36. Diciassette anni fa (1994) a Genova c'era il card. Giovanni Canestri (oggi quasi novantatreenne, residente a Roma in via Cernaia n. 9, a due passi dalla stazione Termini) e vescovo ausiliare e vicario generale era mons. Martino Canessa, attuale vescovo di Tortona, residente in Piazza Duomo n. 12 - 15057 Tortona (Al)

    RispondiElimina
  37. Non c'era il Tetta, questi è arrivato a Genova nel giugno 1995. Leggi sopra, per favore

    RispondiElimina
  38. A parte che è una citazione FAMOSISSIMA presa dal Faust... Che Iddio permetta a Satana di operare soltanto perchè dal suo male egli ne trae sempre il bene(e così è: satana cerca di fare il male e lo scandalo, e Dio sconvolge i suoi piani. Poi, la perdizione delle anime è un altro discorso) è insegnato da secoli dalla chiesa...

    RispondiElimina
  39. qualcuno ha l'annuario pontificio, a quanto pare... sì comunque io alludevo a canestri, non al manzo, come ha capito quello qua sotto.

    RispondiElimina
  40. cara redazione potete postare una bella catechesi sul male ?vi ringrazio

    RispondiElimina
  41. Questi due rigurgiti di umanità vanno cacciati dalla congregazione salesiana. Se non lo fanno preghiamo perchè intervenga il Papa.

    RispondiElimina
  42. Non ho l'annuario pontificio e conosco Canestri da una vita perchè è stato il mio vescovo quando lui era vescovo di Tortona. E poi io abito non lontano da Genova. Per il futuro evita di fare lo spiritoso

    RispondiElimina
  43. Dovrai abituartici, il sarcasmo è purtroppo una pecca di molti commentatori di questo sito. MEA CULPA

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione