Post in evidenza

URGENTE APPELLO AI GRUPPI STABILI ITALIANI: comunicateci conferme o variazioni alle vostre Messe

ABBIAMO URGENTE BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!  Viste le ultime notizie sulla CEI e sulle risposte dei Vescovi  sul Summorum Pontificum i...

martedì 31 maggio 2011

Appuntamenti in Toscana con Don Bux- "Recuperare il rispetto per lo ius divinum nella Liturgia. Dio ha diritto di 'latria, cioè di essere ben adorato"

Pistoia, 2 giugno



Giovedì 2 giugno 2011 alle ore 21, nella chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, piazza dello Spirito Santo, Pistoia, avrà luogo una conferenza di mons. Nicola Bux dal titolo «La Sacrosanctum Concilium e la sua esecuzione postconciliare: dagli adattamenti all'inosservanza dello ius divinum nella liturgia».

Mons. Bux è consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, della Congregazione per il Culto Divino e dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice. È autore di due recenti libri di successo: "La riforma di Benedetto XVI. La liturgia tra innovazione e tradizione" con prefazione di Vittorio Messori (2008) e "Come andare a Messa e non perdere la fede" (2010).
L'iniziativa è dell'Associazione della Madonna dell'Umiltà e della parrocchia dello Spirito Santo.

Cecina, 3 giugno






(Fonte: Coordinamento Toscano Benedetto XVI)

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.