Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 4 febbraio 2011

Campocavallo ( Osimo) S.Messa Pontificale


Campocavallo di Osimo Santuario della Beata Vergine Addolorata,
Domenica 6 febbraio ore 15
SANTA MESSA PONTIFICALE NELL'ANTICO RITO ROMANO
officiata da Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Walter Brandmüller, già Presidente del Pontificio Comitato di Scienze Storiche e creato Cardinale il 20 novembre scorso da Papa Benedetto XVI.
- ore 15, 00 il Cardinale farà l'ingresso solenne nel Santuario
Dopo l’adorazione al Santissimo Sacramento ci sarà il canto dell’ora di Terza Pontificale e la vestizione. Alle ore 15,45 la processione all’Altare Maggiore e il Pontificale al Trono.
Il servizio musicale sarà svolto dalla Schola Cantorum " Santa Cecilia" di Corridonia, Direttore Maestro Alessandro Pucci.
Sarà eseguita la “Missa secunda Pontificalis” di Lorenzo Perosi.
Organista e gregorianista il Maestro Simone Baiocchi.

3 commenti:

  1. Sono dispiaciuta per non poter partecipare di persona ,trovo conforto in quanto sarò presente ,come sempre ,spiritualmente e con la mia umile e devota preghiera !

    RispondiElimina
  2. sarebbe bello vedere qualche foto :)

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta la stupenda Missa secunda pontificalis! Contiene uno del Kyrie più ispirati di Perosi.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione