Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

lunedì 17 gennaio 2011

Usquequo, Domine, oblivisceris me in finem? (Ps. 12,1



Invito di una nota discoteca marchigiana, ieri domenica 16 gennaio.
Non ho parole per commentare : mi affido solo alla preghiera.
Vergine Lauretana assisti i tutti i tuoi figli delle Marche !
A.C.

19 commenti:

  1. Ne ho viste di ben peggiori di pubblicità a dir poco blasfeme, o di immagini che dimostrano un totale disprezzo per il sacro e che offenderebbero qualsiasi sentimento religioso, senza che nessuno si scandalizzasse...

    RispondiElimina
  2.  Qualche anno fa mi è capitato di leggere un manifesto che pubblicizzava "Il veglione di Pasqua " .

    RispondiElimina
  3. Si si,anche quello di Natale...e poi questo(purtroppo)è solo uno "zucchero"...
    Non preoccuparti A.C.;TANTO I MASSONI SARANNO SCONFITTI E GETTATI NELLO STAGNO DI FUOCO E DI ZOLFO!Tempo al tempo......

    RispondiElimina
  4. Dagli anni Settanta in qua le discoteche sono il semenzaio dell'idiozia giovanile, luoghi in cui si cancella la maestà del logos e si diffonde l'incultura della superficialità istintuale, quando non del vizio.

    RispondiElimina
  5. Io manderei questa foto ai Vescovi delle marche. Sono loro che hanno il dovere di intervenire. Sono sicuro che il Vescovo di Ancona non ha tumori nel denunciare questa blasfemia.

    RispondiElimina
  6. a proposito di blasfemia pubblicitaria non so se avete visto quella di Oliviero  Toscani per pubblicizzare , mi sembra dei jaeans , a Pitti  uomo .
    Molto ma molto peggio , qui vedo solo ignoranza nella sua c'è qualcosa di diabolico...

    RispondiElimina
  7. Scusate non capisco, il manifesto dice poco: cosa fanno una serata in discoteca in tema religioso o c'è qualche pretuncolo stile rock che prorpone una veglia di preghiera in discoteca? no perchè l'immagine di Gesù è molto bella, di solito quando fanno queste cosacce ci mettono immagini moderne, modificate...questa a prima vista sembra una locandina per lapreghiera... ci spiegate meglio cosa vorrebbero fare in questo locale?

    RispondiElimina
  8. Son curioso anche io a proposito di quel che dovrebbe pubblicizzare questa locandina
    Notare bene: quando si vuol fare davvero riconoscere qualcosa, anche a fini non Cristiani, la scelta cade subito sull'immagine tradizionale quale innagabilmente è quellla della locandina.
    Pensiamo alle moderne cretinerie architettoniche "sacre"...facciamoci qualche domanda...

    RispondiElimina
  9. Non si tratta di una locandina ma di un cartoncino, verticale, distribuito nei bar.

    RispondiElimina
  10. Vuoi vedere che, dopo aver assistito in chiesa alla conversione delle cerimonie religiose in esibizioni da discoteca di periferia hard, adesso sia venuta la volta delle discoteche ad ospitare cerimonie a carattere religioso?
    L'immagine riportata mi parrebbe, per altro, molto rispettosa del senso religioso e, prima di scandalizzarmi, io andrei a controllare "de visu" che cosa succeda; del resto,  l'imbastire qualcosa di meglio rispetto alle consuete liturgie riformate risulta molto facile, addirittura nella cornice di una discoteca ...

    RispondiElimina
  11. scusate, qualcuno ci può informare dell'iniziativa? di che si tratta?

    RispondiElimina
  12. Tempo fa vidi molto di peggio: il volantino di una cena il Venerdì Santo, tutto giocato su vergognose allusioni blasfeme. Penso di avere pelo sullo stomaco, ma rimasi scandalizzato. In quel caso, secondo me, si poteva agire a livello penale, non so se qualcuno l'abbia fatto (io lo consigliai al mio parroco). Qui l'accostamento è irriverente in sé, ma sarebbe più difficile dimostrarlo, poiché non c'è nessuna ingiuria: semplicemente l'uso dell'immagine più sacra per promuovere un evento assolutamente profano, un po' come certe croci su certi decollété. Andrebbero seppelliti sotto una montagna di buon gusto, ma ce n'è ancora in giro?

    RispondiElimina
  13. Andrea, hanno cambiato l'immagine del volantino...

    RispondiElimina
  14. infatti è talmente bello che si potrebbe usare come santino, altro che certe porcherie technicolor tanto in voga nei santuari

    RispondiElimina
  15. Per lo meno l'evento si chiama Gesù Signore: l'avessero usato come titolo anche per qualche raduno ecumenico o tavola calda, al posto dei triti e ritriti Gesù amico di tutti Gesù chiudi gli occhi che tanto qui è una bella festa.

    RispondiElimina
  16. Che amara ironia! Per attirare i giovani in chiesa, certi preti (sappiamo bene chi)  le cammuffano in discoteche. Le discoteche invece usano l'iconografia cattolica tradizionale per aumentare il giro di affari! Non si sognano certamente di usare quella postconciliare, che e` fatta di brutte copie di immagini secolari.

    RispondiElimina
  17. No, caro Nicolas.
    Il "santino-invito" stampato ce l'ho sulla mia scrivania, l'ho preso sabato, come ti ho raccontato, in un bar .
    Effettivamente sul sito della discoteca kl'immagine di Nostro Signore non c'è.
    Forse hanno fatto due tipi di pubblicità : una stampata, quello che ho io, che ho scannerizzato, e una via internet.
    Comunque la stampa è fatta bene : togliendo la parte inferiore potrebbe essere effettivamente un "santino".

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione