Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 14 gennaio 2011

E' arrivato l'ambasciatore, a cavallo di un cammello...

Oh che bèl, che bèl, che bèl, cavalcare 'sto cammèll - diceva Dario Fo nel Mistero Buffo, parodiando uno dei re magi (quello negro, naturalmente).

Ma ancor più bèl quando il cammello di Melchiorre (o era Gasparre?) entra in chiesa per la pagliacc... pardon, per la sacra rappresentazione dell'epifania, e piomba con i suoi 452 chili sui fedeli nei banchi.

Questa scena da circo Barnum è accaduta in Florida: un'americanata, giustamente. Ed era per giunta una chiesa battista. Ma chissà che non trovi emuli, tra i nani e le ballerine che allietano certe liturgie europee.

Enrico

53 commenti:

  1. Si commenta da sè... mamma mia...!

    RispondiElimina
  2. <span>"chissà che non trovi emuli, tra i nani e le ballerine che allietano certe liturgie europee"  
     
    mmm... sarebbe bellissimo che avvenisse alla prox edizione della "festa dei popoli" nella nostra celeberrima cattedrale, ma non nella navata addosso agli incolpevoli e beanti fedeli, ma in presbiterio, addosso agli infernali canonici e a colui che sarà nel gennaio 2012 il nuovo arcicomico... ehm... volevo dire arcivescovo :-D .</span>
    <span>E magari pure allo sferico predecessore se presente.  </span>

    RispondiElimina
  3. Povera bestia !

    RispondiElimina
  4. Quest'anno c'è stata la festa dei popoli al Duomo di Milano ?
    o ho visto solo questa soavità, su internet :
    " Nel pomeriggio del primo gennaio il cardinale Dionigi Tettamanzi ha presieduto in Duomo la Santa Messa per la Pace. Hanno concelebrato i rappresentanti del Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano che, al termine della celebrazione, hanno salutato il cardinal Tettamanzi in Arcivescovado".
    Difatti ci sono anche le foto.

    http://www.chiesadimilano.it/or4/or?uid=ADMIesy.main.index&oid=2677979

    Cosa significa, secondo l'uso cattolico romano del termione " hanno concelebrato" ?
    Forse nella Liturgia ambrosiana la terminologia è diversa ?
    Grazie della spiegazioni lessicali e liturgiche.

    RispondiElimina
  5. Poveracci nei banchi!

    RispondiElimina
  6. Forse non c'era per niente sbagliato...
    Al Consiglio delle Chiese Cristiane appartengono sicuramente i cattolici, speriamo che anche preti cattolici.
    Allora forse questi sacerdoti (in quanto "rappresentanti del Consiglio") "hanno concelebrato" - se non sappiamo precisamente, meglio non giudicare...

    RispondiElimina
  7. Eh Cara Redazione, passi che era una comunità battista, ma io inizio davvero a capire come mai gli islamici dicono che noi abbiamo proprio uno strano modo di pregare quando andiamo in chiesa...

    RispondiElimina
  8. <span>Ce chameau m'a rappelé le prieur cistercien de l'abbaye de Boquen, en Bretagne, le fameux Bernard Besret, ancien expert à Vatican II (il fut l'un des rédacteurs du décret "Perfectae caritatis" sur la rénovation [sic] de la vie religieuse) et aujourd'hui taoïste et franc-maçon… Il voulait à tout prix entrer dans son église, le jour des Rameaux, assis sur un âne… Au fait, a-t-on pensé à l'inviter à Assise? Il pourrait y faire une conférence intéressante sur le thème: "Comment j'ai détruit une communauté catholique".</span>

    RispondiElimina
  9. Il Nostro Card. Dionigi Tettamanzi è persona davvero eccezionale!
    Al prossimo Conclave, allo Spirito Santo piacendo, ne uscirà Papa.
    Abbiamo bisogno assoluto di Pastori come Lui.

    RispondiElimina
  10. Chi, il cammello o Tettamanzi?

    RispondiElimina
  11. Comment un <span><span>âne assis sur un autre </span></span><span><span>âne a detruit une </span></span><span><span>communauté catholique </span></span> :)

    RispondiElimina
  12. Mr.Sinclair,mi consenta...a meno che la sua non sia una battuta non cerchi di scrutare i Divini Pensieri!Essi sono impenetrabili e imperscrutabili,tranne che per qualche santo al quale è stato concesso questo dono particolare(e ce ne sono stati nella Chiesa!Ma non negli ultimi quaranta anni!-thò,ma va!?chissà come mai?!)
    Forse l'arcivescovo,quale pastore della diocesi,dovrebbe avere a cuore TUTTE e SOTTOLINEO "TUTTE" le "pecore" del suo gregge!
    Peccato che non sia stato molto "PASTORE" nei riguardi di chi è più vicino alla liturgia tradizionale;fatto comprovato in più di una occasione!Provi a confutare il contrario!Se ci riesce!
    Ma con le altre "pecore"sì e questo non va molto bene!
    Si figuri!:se il Cardinal Tettamanzi non è molto equo nella sua diocesi,come potrebbe esserlo per l'intero "ORBE" e presiedere alla Carità della Chiesa Universale se non tratta tutti allo stesso modo?

    RispondiElimina
  13. Ah,a proposito del video...propongo un bel RAVE PARTY PENTECOSTALE,così,tanto per buttarla lì.
    Almeno l'impianto luci "psichedeliche"stile disco anni '70 e l'impianto audio ci sono già;per la musica...mah!non saprei! 8-)

    RispondiElimina
  14. Non c'è bisogno di chiederlo ---- O:-)

    RispondiElimina
  15. Meno male che secondo Tornielli gli abusi erano diminuiti!!!

    RispondiElimina
  16. Redazione di Messainlatino.it14 gennaio 2011 alle ore 20:50

    Ehi! Piano con queste battute "pesanti"

    Sebastiano P.

    RispondiElimina
  17. PROTEZIONE DEGLI ANIMALI DOVE SEI ?????????????? ..........

    RispondiElimina
  18. Anteo .. dicesi che quella non E' MESSA CATTOLICA!
    Sei capce di leggere?
    MD
    PS redazione limitarsi a definire pesanti quelle battute ... alla faccia!

    RispondiElimina
  19. A Bologna nella chiesa di S. Giacomo Maggiore, retta dai PP. Agostiniani, alla Messa vespertina d'Epifania, subito prima dell'offertorio sono sfilati lungo la navata principale, in processione partendo dal fondo della chiesa verso l'altare, tre figuranti, agghindati nei costumi propri dei Magi, con tanto di mantelli leopardati con strascico... L'effetto sorpresa è stato ottenuto dal padre M.R. che ha dato spazio alla rappresentazione senza didascalie. Gli attori sono saliti sul presbiterio e dopo aver aggirato l'altare NO, hanno salito i gradini dell'altar maggiore per depositare i loro ingombranti doni sulla mensa, quasi ostruendo l'accesso al tabernacolo. Dopo essere ridiscesi e prostrati, sono usciti di scena. Il tutto avrà impegato una decina di minuti. La Messa ha proceduto con un ritmo serrato, giacchè doveva iniziare un concerto nella cappella musicale e l'omelia e l'epifanica sorpresa avevano tolto molto del tempo.

    RispondiElimina
  20. Beh, però se lo merita. O solo Bartimeo e soci hanno il diritto alla "battuta pesante"?

    RispondiElimina
  21. Perchè, le sue sui "tradiprotestanti" (che non è solo un insulto, ma una offesa alla logica al buon senso), cosa sono?

    RispondiElimina
  22. Sinclair: il "nostro" se lo tenga per lei....

    RispondiElimina
  23. Tradiprotestante è una etichetta non un insulto. Dire Povera bestia ... chi il cammello o tettamanzi' beh! Alla faccia del coraggio!
    Ps tradiprotestante indica il tradizinalista che sa solo lamentarsi! E questo è stato ben detto dal Dott. tornielli! In effetti si conferma!

    RispondiElimina
  24. Il fatto che per lei "protestante" non sia un insulto ben la qualifica in termini di ortodossia. Rimane il fatto che questo ossimoro è privo di senso e di logica.

    RispondiElimina
  25. Protestare è azione. Quindi il tradiprotestante, così come è stato definito anche in un thread con articolo del dott. Tornielli, è il tradizionalista che protesta. azione identica a quella del protestante, con una differenza. Che il protestante fa della protesta la sua essenza, il tradizionalista separale due cose. metodo identico segno del contenuto opposto.
    Quindi: chiarezza metodologica, chiarezza di ortodossia. Ma capisco benissimo che faccia comodo capire ciò che si vuole.
    Buona giornata
    MD

    RispondiElimina
  26. In questo blog persino le "novità"  di altre confessioni cristiane servono sempre e solo per gettare fango sulla liturgia cattolica, non risparmiando nessuno. Mi vergogno di tanto livore e delle parole insultanti di taluno. Mi meraviglio dell'incapacità della moderazione (se c'è) di contenere le esuberanze verbali, spesso molto offensiv. Mi sorge il dubbio che la moderazione sia "complice" e segretamente si compiaccia di queste provocazioni, col solo fine di continuare a denigrare.

    RispondiElimina
  27. DElla serie "Senti chi parla"......

    Si dà dell "eretico" e pure peggio agli altri,
    e poi ci si lamenta per un innocuo "tradiprotestante"........

    (Bartimeo e tripparolo diventati "incubi" ? addirittura.....)

    RispondiElimina
  28. 2011-1520= 491 anni! Cioè Luetro è stato scomunicato da 491 anni e non è mai rientrato nella Chiesa. E' da 491 anni che il Magistero tutto condanna il protestantesimo.
    E chi guida la Chiesa, la rappresenta, cioè "incarna" il Magistero testimonia quella scomunica. Io non ho mai sentito "QUALCUNO che non è dei nostri" dire che il protestantesimo salva o ritirare la scomunica!
    Ci vuole un coraggio incredibile non tanto a scriverle certe cose ma solo a pensarle.
    Poi sul " Qualcuno che non ci rappresenta" lascio perdere perchè si commenta da solo!
    MD
    PS QUALCUNO prima di andare dai protestanti ha sottolineato le loro responsabilità per l'ascesa del nazismo in germania, QUALCUNO prima di andare dai fratelli maggiori ha esaltato PIo XII, QUALCUNO prima di andare nela patria del relativismo religioso ha denunciato tutto il denunciabile sul relativismo . QUALCUNO è UN UOMO CON UN CORAGGIO CHE VA OLTRE L'UMANO!
    PS QUALCUNO è diventato addirittura innominabile: il progressismo della tradizionalismo arriva fino al nichilismo nominale? 

    RispondiElimina
  29. <span>Fatto sta che, nei luoghi di culto protestanti (spesso anche più degni di tante chiese) c'è andato QUALCUNO che, almeno ufficialmente, non risulta essere dei nostri. E tutto ha fatto, almeno in pubblico, almeno in quelle occasioni,salvo che far presente che loro signori protestanti sono in errore e le le loro dottrine sono oggettivi ostacoli alla salvezza. E penso proprio che non solo saranno anche invitati ad Assisi III, ma che le persone serie, tra di loro, risponderanno all'invito con un bel NO.</span>

    RispondiElimina
  30. Semianarista affranto15 gennaio 2011 alle ore 10:11

    Signor Murillo il popolo quando ne ha le tasche piene fa questo ed altro... certo non è confacente ai buoni costumi dei ben pensanti ma dopo anni e anni di soprusi, calunnie, volgarità, rudezze, sacrilegi verso la Santa Messa da parte dei pastori che erano stati chiamati a governare il gregge, bè, è il minimo.... che il Signore ci dia la Grazia della virtù della Temperanza ma come si dice a Roma 'quanno ce vò ce vò'.

    RispondiElimina
  31. Semianarista affranto15 gennaio 2011 alle ore 10:16

    Sempre per il Signor Murillo e  per i ben pensanti aggiungo questa foto...
    Questo sacerdote venne fatto arrestare ddalla gendarmeria durante la celebrazione del Santo Sacrificio dal Vescovo di Versailles negli anni '70 perchè secondo lui turbava l'ordine pubblico.... 
    E di questi casi sanche simili e ne contarono a centinaia...
    Alla Gloria dei nostri Martiri!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  32. <span><span>Poi sul " Qualcuno che non ci rappresenta"  </span>  
    Egregio,  
    ma la frase di cui sopra, dove mai la ha letta? Non certo nel mio testo. Vero che il mio stile è un po' "complesso", ma pensavo di essere stato abbastanza chiaro. Intedevo dire che se c'è QUALCUNO che non credo possa essere accusato di "Tradi-protestantesimo", è il Pontefice. Ebbene, nei templi protestanti c'è andato lui. Circa il togliere la somunica a Lutero, negli anni '60 se ne parlò. Furono i leaderse luterani di mezzo mondo che scrissero dichiarando pubblicamente che, loro, quella scomunica, si vantavano di meritarsela ancora.</span>
    Circa le chiose che avrei da fare al resto del suo testo, per non mettere nessuno di fronte all'imbarazzo di dover o meno censurare il messaggio, se è interessa ad essere erudito in materia, mi scriva in privato e provvederò.

    RispondiElimina
  33. Per la cronaca, il sacerdote di cui sopra, è il domenicano Padre de Biligneres. Forse proprio lo shock dell'arresto sacrilego (sacrilego perchè compiuto durante la celebrazione della Messa), chi lo sa, è stato forse non l'ultimissimo dei motivi, (quanto meno inconsci e/o involontari) che, qualche anno dopo, lo hanno spinto non solo a "far pace" pubblicamente con quel Vaticano (con cui, in foro interno, non solo non era mai stato in guerra, ma, cui proprio, per troppo fedeltà sostanziale, era obbligato ad apparentemente ribellarsi), ma anzi, a lanciarsi con zelo in una non richiesta "crociata" contro la FSSPX. E non è il solo caso. Durante il pontificato del prossimo beato (giuro che la rima è involontaria) la FSSP, si distingueva proprio per le non richieste "crociate" nelle quali si lanciava contro la FSSPX.

    RispondiElimina
  34. Non mi ritengo un ben pensante, caro affranto. Però, se tutto quello che si riesce a fare è schizzare livore, si è alle frutta, non solo circa i contenuti, ma circa la buona educazione e il rispetto dovuto a qualsiasi persona. Mi stupisco dei moderatori del blog. Io non ho fatto una disquisizione sul giusto/sbagliato moderno/antico, bensì un discoso circa il tono.
    E prima di parlare di martiri, caro affranto, Le ricordo che non è il fatto stesso del martirio a rendere giusta una causa. Si può morire anche per cause perse (perdoni l'espressione, è per capirci) o malvage...

    RispondiElimina
  35. Bartimeo ... Cuoco, cuochi e scuole di cucina15 gennaio 2011 alle ore 14:30

    Chiedo scusa rafminimi. Io non sono un grande cuoco ed ha volte incappo in errore . Ho scritto "qaulcuno non ci rappresenta". Errore e chiedo ammdenda!
    La frase giusta è questa "QUALCUNO che, almeno ufficialmente, non risulta essere dei nostri".
    Me la spieghi?
    Qualcuno chi è?
    Almeno ufficialmente: cioè?
    Non rissulta essere dei nostri: nostri chi?
    E prima, spero di non sbagliare sintesi, è andato nei templi dei protestanti!
    Grazie per la risposta!
    MD
    PS in base alla sua precedente risposta Lei sembra appartenre al mondo protestante. Il che non mi risulta!

    RispondiElimina
  36. Legga meglio e può vedere che ho già risposto. Per risposte più approfondite, ripeto, non voglio mettere in difficoltà chicchessia.

    RispondiElimina
  37. cuoco cuocitrippe al bar meo15 gennaio 2011 alle ore 18:52

    il Tettamanzi non è cardinal, ma cardimam per le belle pensate che sforna alle omelie riguardo ai nostri cugini islamici .Fratelli invece sono solo gli ebrei e guai a toglierli dal loro titolo, di cui loro ne fanno a meno e lo schifano pure, nonstante le riverenze ecclesiali.Ma il Sinclair questo non lo sa perchè evidentemente è uno straniero impiantato a Milano. Poi basta ascoltare il cardimam in un'omelia , senz bisogno di prepararsi il cuscino, e si dorme bene con la sua vocetta modulata.

    RispondiElimina
  38. No sono analfabeta tu sei s... di natura e mi domando perchè non ti hanno ancora bannato, ma vai a scrivere nei sti dei progressisti e acattolici come te. Dovresti portare ceri sulla tomba di Paolo VI altrimenti se ci fosse stato un altro saresti finito all'indice. E prima della Rivoluzione Francese sul rogo certo la madre degli i... è sempre incinta. 

    RispondiElimina
  39. Curioso il suo attacco al protestantesimo. Si sta convertendo?
    P.S. Cos'è il "nichililismo nominale"?

    RispondiElimina
  40. Veramente i battisti non pregano ed il luogo dove si radunano non è una chiesa. 
    Sinceramente non riesco ad immaginare il motivo per cui la redazione ha proposto questo video 

    RispondiElimina
  41. Nominalismo di Ockam le dice niente? Ecco. Lo state usando al contrario! Quello cassava l'universalismo voi cassate il nominalismo! Due forme di nichilismo!
    MD

    RispondiElimina
  42. Ha risposto a se stesso e non alle obiezioni. Un tantino comodo, non trova?
    MD

    RispondiElimina
  43. Dolce Anteo,
    in effetti non fai che dimostrare quello che dal mondo tradizionalismo viene avanti. Di fronte a domande A cui NON SIETE IN GRADO DI DARE RISPOSTE vi limitate ad insulti ed ingiurie.
    Bravissimo. In effeti consto che non sai la differenza tra cattolico e battista o metodista ecc ecc ecc ...  Va, beh! solo questione di lettura!
    Redazione,
     se l'unità di misura con la quale io sono stato bannato tempo fa fosse usata con coerenza dubito che rimarrebbe un "econiano" su questa faccia della terra!
    Ma guai a te se lo fai!
    Con orgoglioso amore per la Chiesa e venerazione per GPII ed incondizionata ubbidienza per BXVI
    MATTEO DELLANOCE

    RispondiElimina
  44.   :-D Più cammelli per tutti!

    RispondiElimina
  45. Per rispondere per bene a tutte le obiezioni, per quanto cerchi di studiare con il bilancino le parole, finirei, mio malgrado, per dire cose che potrebbe far si che direzione, si possa trovare di fronte all'imbarazzo di dover censurare qualche cosa. Pertanto, se proprio ci tiene, le rinnovo l'invito a scrivermi in privato e/o ad iscriversi ad una o piì delle ML che modero. Se, poi, dalla direzione, mi comunicano che si fidano del mio "bilancino", allora rispondo anche qua.
    lm

    RispondiElimina
  46. Ecco, pensavo che gli eventi di cui sopra, avessero potuto interessare qualche lettore. Pazienza.

    RispondiElimina
  47. <span>Io non sono Econiano anzi ho pure criticato, il fatto è che tu sei acattolico. E francamente te e la "sacra triade" potreste andare a scrivere altrove invece di rompere non capire niente essere presuntuosi. Cosa fate nei siti tradizionalisti? Andate alla nuova Messa andate dove vi pare ma non rompete più. Io non sono dolce, se fossi un mio sottoposto in ufficio come minimo avresti già avuto non so quante sanzioni disciplinari. Non capisco perchè vi tollerano ancora ...</span>

    RispondiElimina
  48. Saresti già in galera per mobbing o per causa da stress da lavoro correlato!
    Grazie per l'acattolico mi mancava!
    Per tua norma la Nuova Messa è MESSA LEGITTIMA E VALIDA.
    Giusto per non scordarlo!
    La redazione presumo ci tolleri per evitare di diventare una succursale della FSPPX.
    MD

    RispondiElimina
  49. Redazione di Messainlatino.it17 gennaio 2011 alle ore 15:33

    E più camomilla.

    Francesco

    RispondiElimina
  50. <span>e, poi, dalla direzione, mi comunicano che si fidano del mio "bilancino", allora rispondo anche qua.  </span>
    Allora, il mio "Bilancino" è ispira fiducia?

    RispondiElimina
  51. Per quanto riguarda il mobbing caro amico, sarei assolto ci sono Sentenze di Cassazzione che mi confortano. Per quanto riguarda la Nuova Messa il testo in lingua volgare è secondo San Tommaso d'Acquino invalido, perchè è stat ocambiato il "pro multis" in per tutti. E questa parole sono un requisito ad "validitatem". Tanto è vero che Benedetto XVI anche quando dice la Messa in lingua volgare il Canone lo recita in lingua latina!!! Tanto è vero che ha chiesto di modificare il per tutti in "er molti".

    RispondiElimina
  52. Prova a fare questo profondo ragionamento sul luogo di lavoro poi ne parliamo!
    <span>"No sono analfabeta tu sei s... di natura e mi domando perchè non ti hanno ancora bannato, ma vai a scrivere nei sti dei progressisti e acattolici come te. Dovresti portare ceri sulla tomba di Paolo VI altrimenti se ci fosse stato un altro saresti finito all'indice. E prima della Rivoluzione Francese sul rogo certo la madre degli i... è sempre incinta." ( logicamente senza nome e cognome ...eroe!) </span>
    <span>Insomma siamo alla invalidità della NO?</span>
    <span>Questa mi giunge nuova!</span>
    <span>MD</span>

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione