martedì 9 novembre 2010

Costituzione dei comitati TOTA PULCHRA

Salutiamo questa nuova, lodevole iniziativa cui è bene aderire.

Cari Amici,

a un anno dalla pubblicazione dell'Appello al Papa per il ritorno a un'arte sacra autenticamente cattolica, si è pensato di lanciare una nuova iniziativa che questa volta parta dal basso. Si tratta della costituzione di comitati spontanei che si ispirino all'Appello e che possano nascere spontaneamente in tutta Italia.


L'iniziativa non fa capo a persone o correnti, ma è una semplice idea che si spera possa aggregare numerose realtà attraverso dei comitati istituzionali o semplicemente amicali, i cui obiettivi siano in linea con quanto previsto dall'Appello al Papa. Ci auguriamo che questa iniziativa possa favorire la creazione di quelle "minoranze creative" tanto care a Papa Benedetto, capaci anche nell'ambito estetico e liturgico di accrescere la presenza del magistero del Santo Padre nel segno dell'ermeneutica della continuità. Saremo lieti se vorrete segnalare l'iniziativa sui vostri siti.

I nostri più cordiali saluti in Domino Jesu,

Ciro Lomonte, Manuel Maria Grillo, Francesco Colafemmina

(Coordinatori del Comitato Promotore dell'Appello al Papa per il ritorno a un'arte sacra autenticamente cattolica)








Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.