Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 29 giugno 2010

Un giorno con Maria alla SS. Trinità dei Pellegrini



Un giorno di istruzione, devozione ed intercessione basato sul messaggio dato a Fatima nel 1917.

Sabato 3 luglio 2010

* Ore 15:00: proiezione di diapositive sulla storia di Fatima (nella sala parrocchiale);
* Ore 15:30:
o processione d'entrata con la Madonna di Fatima (in chiesa),
o Angelus,
o Santo Rosario - misteri gaudiosi,
o Esposizione del Santissimo Sacramento,
o Meditazione sull'Eucarestia e la Madonna di Padre Massimiliano M. Zangherati FI,
o Santo Rosario - misteri dolorosi,
o Processione del Santissimo Sacramento e adorazione silenziosa;
* Ore 17:15: intervallo e momento d'incontro;
* Ore 17:45:
o Santo Rosario - misteri gloriosi,
o Benedizione eucaristica,
o Imposizione dello scapolare e della medaglia miracolosa;
* Ore 18:30: Santa Messa solenne celebrata da Padre Stefano M. Manelli FI, fondatore dei Francescani dell'Immacolata;
* Consacrazione delle famiglie alla Madonna;
* Processione finale della Vergine in chiesa.

Durante la giornata: possibilità di confessarsi e di lucrare l'indulganza plenaria.

Juventutem Italia
www.juventutemitalia.it

14 commenti:

  1. :-D Auguri per l'iniziativa!

    RispondiElimina
  2. Ci si può augurare che quest'occasione sia un buon segnale per la cattolicità, che sia giunto il momento di riaprire il discorso, la riflessione e la preghiera sull'argomento Fatima, evento profetico, che, come ha detto il Papa, "si impone alla Chiesa", evento da offrire sempre più apertamente alla conoscenza e alla devozione di tutti, visto che , secondo molti cattolici, esso è la chiave per la pace nel  mondo e la rinascita della Fede e della Chiesa di sempre ?
    Speriamo.

    RispondiElimina
  3. Un giorno. Che giorno ? Avete dimenticato la data !

    RispondiElimina
  4. cè mancano lì
    Misteri Luminosi

    Il Battesimo di Gesù nel fiume Giordano

    L'inizio del Ministero alle Nozze di Cana di Galilea

    L'Annuncio del Regno di Dio

    La Trasfigurazione di Gesù al Monte Tabor

    L'istituzione dell'Eucaristia

    RispondiElimina
  5. il giorno è SABATO 3 LUGLIO!!!!

    RispondiElimina
  6. Alla Santissima Trinità dei Pellegrini Un giorno con Maria???
    Grande delusione! Sarebbe meglio che i Frati dell'Immacolata questi eventi li proponessero nelle loro case ci sarebbero più adesioni la Parrocchia personale è stata una vera delusione FiDUCIA DEL PAPA é STATA MAL RIPOSTA. :'(

    RispondiElimina
  7. Perché dici questo di S Trinità dei Pellegrini?Hanno molte iniziative lodevoli,e questa é bellissima,mi dispiace proprio non poterci andare. Se puoi vacci tu,vedrai che ti fa bene alla salute!Speriamo che ce ne siano molte altre, di tali iniziative.Facile criticare..
    Su Fatima, poi,c'é un lavoro enorme da fare,non smetto di sperare nella consacrazione della Russia come vuole la Madonna. Visto quanti rosari alla FSSPX?? Non smettiamo di pregare per il trionfo del Cuore Immacolato.Non nego che mi aspettavo un po' di piu' dal S Padre a Fatima,ma mi rendo conto che se non ha neanche potuto proclamare il Santo Curato d'Ars protettore di tutti i sacerdoti,figurarsi la consacrazione della Russia,per cui ci vogliono tutti i vescovi..campa cavallo!

    RispondiElimina
  8. Non capisco perchè parlar male di una parrocchia così bella come S.S. Trinità dei Pellegrini. Chissà quanti fedeli in tutta Italia vorrebbero averla nella propria città. La parrocchia personale ha attirato e continua ad attirare tantissimi fedeli che magari prima neanche sapevano dell'esistenza del Rito Antico e per loro è una continua crescita spirituale. Sempre di più sto notando che sta diventando una vera e proprio parrocchia con tanto di gruppi di giovani e famiglie, e ricordiamoci che stiamo solo all'inizio.
    Chiaramente come al solito è facile criticare e parlare male!

    RispondiElimina
  9. Olindo da pietralata30 giugno 2010 alle ore 22:39

    Nessuno parla male, la Verità è che non si può celebrare in vetus e pensarla al contrario. I giovani ? quale juventutem? 4 gattii, quali fedeli?
    sono solo stranieri di passaggio per Roma
    ITALIANI non c'è ne sono quelli che ci vanno ascoltano la messa e vanno via, attività? non esistono
    alla Trinità Regna la Pigrizia assistenza spirituale meno che niente la chiesa apre esclusivamente per la messa poi chiude.

    RispondiElimina
  10. "la Verità è che non si può celebrare in vetus e pensarla al contrario." E' proprio questo che rode a certuni: Puf, è sparito il ghetto, adesso la Messa di sempre non è più affar loro esclusivo, ma è alla portata di tutti. Che orrore: c'è una chiesa normale, dei sacerdoti normali ed equilibrati, dei fedeli niente affatto fanatici e così via. Sveglia! Il mondo è cambiato! Non c'è più nulla da difendere strenuamente, c'è solo da mettersi a disposizione e servire in silenzio, AMDG. Se c'è qualcosa che vorreste veder migliorata, inutile criticare: date puttosto dei suggerimenti con amore, pietà cristiana, rispetto e fattiva voglia di aiutare e collaborare!
    Io sono tra i gatti italiani (per la verità parecchi più di 4) che frequentano stabilmente la parrocchia della Trinità e vi trovano tutto ciò che può servire alla salute spirituale, a parte le chiacchiere, il vittimismo e quell'atmosfera carbonara del pochi contro tutto il mondo che - malaguratamente per loro - tanto manca ad alcuni.

    RispondiElimina
  11. Olindo da pietralata1 luglio 2010 alle ore 14:47

    MIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Vuoti senza basi la tradizione è altro

    RispondiElimina
  12. Sono Italiano e frequento la Parrocchia, e ne sono soddifattissimo. E ci sono tanti Italiani come me: e in quanto agli stranieri, questo prova il successo della parrocchia, visto che ne sono al corrente e vengono a pregare ed assistere alla Messa da tutto il mondo.

    RispondiElimina
  13. Sono Italiano e frequento la Parrocchia, e ne sono soddifattissimo. E ci sono tanti Italiani come me: e in quanto agli stranieri, questo prova il successo della parrocchia, visto che ne sono al corrente e vengono a pregare ed assistere alla Messa da tutto il mondo.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione