Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 1 maggio 2010

Deceduto il card. Mayer, primo presidente dell'Ecclesia Dei


E' mancato ieri alla veneranda età di quasi 99 anni (il che ne faceva il più anziano porporato vivente) il cardinale Paul Augustin Mayer O.S.B.. Bavarese, grande amico del conterraneo Ratzinger, egli era stato nominato alla testa della Commissione Ecclesia Dei al momento della sua costituzione nel 1988, e vi restò fino al 1991. Dopo essere stato, negli anni '80, Prefetto al Culto Divino.

Ebbe a celebrare col rito di sempre la Messa di chiusura del pellegrinaggio di Pentecoste a Chartres nel 1991.

La salma, rivestita del suo abito cardinalizio di coro, è esposta alla preghiera dei fedeli in Roma, in via Rusticucci 13, scala C, 1° piano (c'è il nome sulla porta). Il funerale si svolgerà lunedì in San Pietro ed il cardinale sarà infine tumulato nell'abbazia benedettina di Metten.


R.I.P.

2 commenti:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione