domenica 16 maggio 2010

Celebrazioni tridentine per la S. Sindone.



In occasione del pellegrinaggio alla Santa Sindone dei monaci benedettini dell’abbazia Sainte-Madeleine di Le Barroux, lunedì 17 maggio 2010, alle ore 10:15, sarà celebrata a Torino una Messa Abbaziale nella forma straordinaria del Rito romano presso la chiesa dei Santi Martiri (Via Garibaldi 25), eretta dai gesuiti nel 1577 in onore dei più antichi patroni di Torino: Avventore, Ottavio e Solutore, appartenenti alla legione tebea e martirizzati nel III secolo.

Celebrerà solennemente il M.R.P. Dom Louis-Marie Geyer d’Orth O.S.B., abate di Le Barroux, accompagnato da oltre venti monaci, che canteranno il proprio della Messa “Sacratissimæ Sindonis Domini nostri Iesu Christi”.

Fonte: Romualdica


***


In occasione della solenne Ostensione della Sacra Sindone, Sabato 22 Maggio 2010 alle ore 11.00 nella Chiesa della Misericordia in via Barbaroux 41 a Torino, luogo di riferimento storico per la liturgia tradizionale, l’Em.mo Sig. Dario Card. Castrillon Hoyos celebrerà il Divino Sacrificio per tutti i fedeli pellegrini legati alla forma straordinaria del rito romano.

Seguirà il pellegrinaggio alla Cattedrale di S.Givanni per la venerazione alla S.Sindone. Participeranno in processione oltre 200 a tra fedeli e religiosi comunemente legati all'amore per la messa di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.