lunedì 26 aprile 2010

Messa tridentina alla radio tutte le domeniche!


Padre Scalese, l'autore delle sempre pertinenti riflessioni che leggiamo sul blog Senza peli sulla lingua, è così gentile da inviarci questa informazione che vale oro: è possibile per tutti, tramite il computer e la connessione ad internet, seguire l'audio di una Messa tradizionale ogni domenica (questa è la vera novità). Ecco quanto scrive


Non so se ne siate a conoscenza, ma settimanalmente viene trasmessa alla radio la santa Messa tradizionale. Si tratta della stazione WWCR (World Wide Christian Radio) di Nashville, Tennessee (che penso sia una stazione radio protestante). La trasmissione, promossa dal "Catholic Traditionalist Movement" (fondato dal Padre Gommar A. De Pauw: http://www.latinmass-ctm.org/), è ogni domenica alle 18 ora legale italiana. Per ascoltarla, basta andare sul sito della WWCR (http://www.wwcr.com/) e connettersi col primo canale della stazione (WWCR1) oppure inserire in un media player il seguente URL: http://narelle.amerilisten.com:8000/WWCR1 (personalmente consiglio di scaricare il comodissimo "Screamer Radio" al seguente indirizzo: http://www.screamer-radio.com/). Penso che ai lettori del blog tale segnalazione possa far piacere.


Giovanni Scalese, CRSP

9 commenti:

  1. <span>grazie mille ! 
    Non potendo assistere alla Messa VO dal vivo, (forse ancora per 20 anni...), ci accontentiamo di questo dono dal Cielo ! 
    :) ....e aspettiamo tempi migliori in Italia !</span>

    RispondiElimina
  2. Per chi volesse VEDERE una messa VO in diretta consiglio http://64.247.253.34/view/index.shtml della parrocchia di San Martino di Tour (<span><span><span><span><span>Louisville, Kentucky, USA). Tutte le domeniche alle 18.30 ora italiana.
    </span></span></span></span></span>

    RispondiElimina
  3. Radio Maria dopo la S. Messa trasmessa da Acireale nella I^dom. di Avvento non ha più effettuato dirette, come mai? *DONT_KNOW*

    RispondiElimina
  4. Protestante??????????????????????????

    RispondiElimina
  5. Non ho capito... trasmettono la santa Messa tradizionale su una radio protestante?

    RispondiElimina
  6. Se fossero cattolici forse avrebbero richiami e grattacapi
    omo quidam
    Non ho capito... trasmettono la santa Messa tradizionale su una radio protestante?

    RispondiElimina
  7. <span>Che buon programma lo screamer-radio. Me lo sono scaricato e installato e funziona che è una meraviglia. Permette la registrazione e la visualizzazione dei dati del brano che si sta per ascoltare.   ;) </span>

    RispondiElimina
  8. Non c'è nulla da stupirsi. Basta dare un'occhiata agli ultimi post del blog di fr. A. R. Vi si nota da parte di alcuni protestanti (in specie luterani) un'attenzione verso la liturgia encomiabile. Chissà se il nostro clero, così propenso a guradare ai figli di Lutero, li seguirà anche su questa strada.

    RispondiElimina
  9. Ah beh...buoni samaritani liturgici :).

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.