Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 2 marzo 2010

Conferenza sul motu proprio a Bergamo

Alleanza Cattolica - Circolo culturale “Tradizione e Nuova Evangelizzazione”

Nell'ambito del Ciclo di conferenze dal tema:

Il Motu proprio “Summorum Pontificum” di S.S. Benedetto XVI - la liturgia tradizionale e la nuova evangelizzazione

con la collaborazione di Fede & Cultura, Centro culturale “Alle radici della Comunità”, Il Timone


Invita alla Conferenza :

DAL DISCORSO ALLA CURIA ROMANA AL MOTU PROPRIO SUMMORUM...... CONTINUITÀ E RIFORMA.



Sabato 6 marzo 20 1 0 a l l e o r e 18,00

presso la Casa del Giovane sala degli Angeli in via Gavazzeni n° 13 Bergamo



Tratterà il tema Don Piero Cantoni




Prima della conferenza, alle ore 16,00, presso il Santuario della Madonna della Neve, via Madonna della Neve, 1 (angolo via Camozzi) verrà celebrata la Santa Messa In rito Romano Antico celebrata dall’oratore.


***


Don Piero Cantoni conduce su radio Maria la trasmissione “Le sfide della Nuova Evangelizzazione - Le nuove religioni e pastorale del ministero sacro”. Docente di teologia e filosofia presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Camaiore (Lucca). E' collaboratore dalla sua fondazione del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni). Sin dal 1976 organizza corsi di esercizi di S.Ignazio e da diversi anni è alla guida, quale Moderatore, della comunità sacerdotale dell' “Opus Mariae Matris Ecclesiae” (OMME) che si prefigge appunto la diffusione di tale pratica ignaziana.

E' autore di più di settanta titoli tra libri, articoli e dispense riguardanti problemi teologici, liturgici, filosofici, e $pastorali. Collaboratore della rivista di Apologetica “Il Timone”.



Ricordiamo che ogni domenica e festa di precetto la Santa Messa in rito romano antico secondo le indicazioni del Papa, viene celebrata alle ore 9,00 nel Santuario della Madonna della Neve (angolo via Camozzi) Bergamo.

Info : messatradizionale@gmail.com cell. 335 53 77 830

2 commenti:

  1. Tradizione Cattolica3 marzo 2010 alle ore 07:02

    Mi piace quel "$pastorali". Peccato che ben altri gerarchi meritino quel "$"...

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione