Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 6 gennaio 2010

Messa di requiem a Siena


Venerdì 8 Gennaio, alle ore 18,30, nella Chiesa di San Donato in piazza dell’Abbadia a Siena, verrà celebrata una solenne S. Messa di requiem per Mons. Carlo Guerrieri nel primo anniversario della sua scomparsa.
L’iniziativa della celebrazione, in rito latino-gregoriano (più conosciuto come tridentino), è stata presa dalla Milizia del Tempio alla quale Mons. Guerrieri aveva concesso la Chiesa di San Donato, di cui era Rettore, per la Messa festiva nella bimillenaria liturgia cattolica, recentemente restaurata dal Sommo Pontefice Benedetto XVI con il motu proprio "Summorum Pontificum".
La S. Messa sarà celebrata da Dom Gregorio Lipovszki, Prelato Reggente della Milizia del Tempio; il canto gregoriano sarà curato dai Cavalieri del Tempio con l’accompagnamento organistico del M.o Alessio Cervelli; il servizio liturgico sarà svolto dagli Scouts del Gruppo Valdelsa "Alberto d’Albertis".

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione