Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 7 gennaio 2010

Cambio d'orario per il pontificale di oggi in Laterano



Attenzione: la Messa solenne pontificale in forma STRAORDINARIA nella Arcibasilica papale di S. Giovanni in Laterano, che celebrerà S. Em. Card. Antonio Cañizares Llovera, è anticipata alle 16.30 in luogo dell'orario originariamente previsto delle 17.00


Fonte: NLM

16 commenti:

  1. Ma com'è che quando c'è una messa tradizionale in una grande basilica romana a poche ore di distanza l'orario viene immancabilmente cambiato? Che curiose coincidenze. A me poi risulta che a Roma se si cambia un orario di solito è per posticiparlo, non per anticiparlo.

    RispondiElimina
  2. Guarda caso ogni volta è anticipato e mai posticipato...

    RispondiElimina
  3. Come non pensare male per questi repentini cambi di orario quando si tratta della Messa antica ?
    Così presto, di giorno feriale, chi potrà andare ?

    RispondiElimina
  4. deja vu per il pontificale di mons Burke che molti hanno perso proprio perchè non informati del cambiamento avvenuto come ora all'ultimo momento...

    RispondiElimina
  5. VERGOGNA VERGOGNA  VERGOGNA.
    Occorre protestare fortemente non è questo il modo di trattare i cristiani

    RispondiElimina
  6. Faccio presente che Vicario della Basilica Lateranense è il Vescovo Mons Luca Brandolini ex Vescovo di Sora quello che pianse in occasione del Motu Proprio, che vergogna nella cattedrale del Papa prendere in giro così il Santo Padre boicottando le sue leggi.
    Ma chi si crede di essere Brandolini a sfidare il Signore in questo modo ..... 

    RispondiElimina
  7. Ma ci rendiamo conto? Un cadinale di Santa Romana Chiesa costretto all'ultimo minuto a celebrare un pontificale mezz'ora prima: un Pontificale come se si trattasse di una qualsiesi Messa semplice..... si è creato disagio a tante persone: penso ai ministranti, agli assistenti, al cerimoniere, ecc... oltre che ai fedeli.... ma quelli che hanno preso questa decisione hanno pensato ai disagi che creavano? Hanno pensato ai fedeli che volevano partecipare? Mi domando la CARITA' dov'è? dov'è? Tutto ciò è grave spero che si faccia qualcosa.

    Posso assicurare che Mons. Brandolini in una occasione pubblica ebbe a definire il Card. Hoyos "un lefreviano".

    RispondiElimina
  8. Esiste per caso una versione più grande di questa stupenda fotografia?

    RispondiElimina
  9. Redazione, non è un po' prematuro inserire nell'elenco delle messe antiche disponibili al fedele cattolico quelle della FSSPX? Non sarebbe più saggio attendere l'esito dei colloqui in corso?

    RispondiElimina
  10. Redazione di Messainlatino.it7 gennaio 2010 alle ore 22:55

    Purtroppo no

    RispondiElimina
  11. Redazione di Messainlatino.it7 gennaio 2010 alle ore 22:56

    We don't think so.

    RispondiElimina
  12. Prendo atto della vostra svolta. D'altronde anch'io sono convinto che i colloqui andranno a buon fine: una parte dei leffy rientrerà umilmente all'ovile cui potrà portare un buon contributo; un'altra, più fondamentalista, rimarrà fuori, nel limbo del sedevacantismo, ma sarà una parte minoritaria.

    RispondiElimina
  13. I colloqui non possono andare che a buon fine...fuori chi non ama la ragione e chi non ragionevolmente ama!
    Matteo Dellanoce

    RispondiElimina
  14. 1 euro puntato su Canizares futuro Papa.

    RispondiElimina
  15. Scola o Bergoglio...perchè non Fellay! Io ci spero! E' un autentico Hobre de Dios! I tempi maturano per un cardinalato!
    Matteo Dellanoce

    RispondiElimina
  16. Io ve lo avevo detto all'epoca quando fu annunciato questo Pontificale in Laterano che c'era Brandolini e sarebbe stato un miracolo... E infatti qualcosa doveva andar "storto"... Comunque vi faccio presente che la messa feriale pomeridiana in quella basilica si celebra alle 17, lo sanno tutti quelli che girano per Roma, ed è l'unica pomeridiana (alle 18 e alle 19 è al Battistero). Se non si cambiava l'orario si rischiava di far convogliare troppi fedeli verso un'unica messa (cardinalmunita!), quella "sbagliata" nella mente di "Brandon Lee"... E se qualcuno potesse, perchè non informarsi su chi celebra normalmente alle 17 in basilica? Non mi meraviglierei se si trattasse dello stesso Brandolini.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione