giovedì 3 dicembre 2009

A Roma incontro sui... "cattivi maestri"


Il gruppo "Juventutem Italia" di Roma promuove per sabato 12 dicembre alle ore 15.30 presso la Parrocchia della SS. Trinità dei Pellegrini a Roma una conferenza dal titolo "Cattivi maestri: come riconoscerli e come evitarli". Relatore è il dott. Alessandro Gnocchi (nella foto), noto scrittore, editorialista, studioso delle tematiche religiose ed apologeta, che nell'occasione presenterà il suo ultimo libro, dal titolo "Cattivi maestri, inchiesta sui nemici della verità", scritto a quattro mani col dott. Mario Palmaro.

L'incontro è aperto al pubblico.

Alessandro Gnocchi si occupa delle tematiche religiose nell'attualità e nella letteratura moderna e contempo­ranea. E' considerato il maggior studioso di Giovannino Guareschi, cui ha dedicato una decina di saggi.

Con Mario Palmaro ha pubblicato anche "Catholic Pride", "Contro il logorio del laicismo moderno", "Io speriamo che resto cattolico" e "Il pianeta delle scimmie". Inoltre, è autore del romanzo "Liberaci dal male" e del saggio "L'Ave Maria di don Camillo".

Collabora con il periodico "Il Timone" e conduce su "RadioMaria" la trasmissione "Uomini e Letteratura, incontri alla luce del Vangelo".

Per raggiungere la sede dell'incontro, in Piazza Trinità dei Pellegrini 1, a Roma, cliccare qui:

2 commenti:

  1. Finalmente qualcosa di concreto per informare e per 'formare'!

    Il nostro gruppo chiederà a Padre Kramer di fare un incontro analogo per approfondire il testo di Mons. Gherardini, cogliendo l'occasione di parlare anche del VO

    RispondiElimina
  2. Gnocchi, Palmaro, D'Amico sono dei grandi!

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.