mercoledì 23 dicembre 2009

Accessori indispensabili.

Navigando in rete, ci siamo imbattuti in questo catalogo. Vi si trova di tutto per le "grandi religioni monoteiste", come s'usa dire nello stantio gergo ecumenico; ma naturalmente la religione cattolica ha la parte del leone, specie considerando anche le Chiese di rito orientale.


Alè, ci tenevamo a farci un po' accusare d'essere dei decadenti esteti, cultori di orpelli e trine che-Gesù-ai-suoi-tempi-non-avrebbe-mai-indossato-e-anzi-vestiva-poveramente-e-come-tutti-gli-altri.







10 commenti:

  1. Non mi risulta che Gesù vestisse poveramente. Tutt'altro! Tirarono a sorte la sua tunica proprio perchè era di valore...
    Saluti da Mazzarino

    RispondiElimina
  2. la tunica senza cuciture era una veste di valore.

    RispondiElimina
  3. Gesù andava a piedi e i suoi vicari vanno in mercedes. Io preferisco chi mangia locuste e veste di stracci, ma proclama la Parola, ai farisei vestiti di morbide vesti, laiche o liturgiche che siano.

    RispondiElimina
  4. Celestino v .... comincia tu per primo a mangiar locustre ..... e poi è NATALE ... un bel cappone grasso a tavola non guasta mai !!!!!........

    i farisei chi sono per caso ..... quelli dei palloncini o gli altri !?!?!?

    AUGURI PER IL SANTO NATALE !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. celestino v mi auguro che questo Santo Natale ti faccia diventare un pò meno acido... tanti auguri.

    RispondiElimina
  6. Eh già...la Parola...però quando si è davanti al Santissimo in genere non si ode nulla o sbaglio? Sarà per quello che si privilegia tanto il Lezionario al Tabernacolo? Non mi stupirei se un giorno qualche liturgista, colto da michelangiolesca ira, dia una martellata su di una pisside gridando "ma perchè non Parli?".
    O la Parola ci interessa solo in funzione della Sua Proclamazione?Come scusa per i nostri pruriti da soubrettone da palcoscenico.Quante volte ci scordiamo che solo al Suo Nome tutte le ginocchia si debbono piegare? ed alla Sua Augusta Presensanza allora?
    Infine, il Novus Ordo non ci ha forse aperto le auree porte del Vecchio Testamento? bene, trovate un momento per leggervi la descrizione della Tenda dell'Arca o vi vergognate troppo per ammettere le boiate che ci andate propinando da decenni?
    Che l'umiltà del Divino Pargolo ci sia ad esempio anche nel nostro parlare oltre che nel nostro agire.
    Buon Natale anche a te Celestino

    Simone da Varagine

    RispondiElimina
  7. x Simone da Varagine
    sei un delirio!

    RispondiElimina
  8. a me piaciono molto i copricapo tempestati di pietre preziose e gli anelli....mmmmmmmm che belli

    RispondiElimina
  9. ci rivedremo a Philippi

    RispondiElimina
  10. "Gesù Cristo la povertà l'ha scelta: non attribuiamogliela indebitamente!"

    "La povertà di un prete si vede dalla sua stanza da letto"

    Giuseppe Card. Siri.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.