martedì 24 novembre 2009

All'Istituto "Zelioli" di Lecco Corso e Coro Gregoriano e Ambrosiano


Unico fra le Scuole civiche di musica in Italia, il Civico Istituto “G. Zelioli” di Lecco propone un corso rivolto a direttori di coro, cantori, coristi, organisti e a chiunque intenda avvicinarsi all’affascinante universo delle più antiche musiche della civiltà europea: il canto gregoriano e il canto ambrosiano. Le lezioni alternano informazioni teoriche e studio della notazione musicale ad esercitazioni corali. Docente è Giorgio Merli, cantore ed esperto di gregoriano a livello internazionale.


Il corso è strutturato su due livelli: un primo livello propedeutico e un secondo livello per chi abbia già partecipato ai corsi organizzati dall’Istituto o possieda le nozioni fondamentali. Le lezioni si svolgono con cadenza settimanale. Il costo è di € 80,00 a quadrimestre.


L’Istituto costituisce inoltre un Coro Gregoriano e Ambrosiano impegnato in concerti e liturgie, diretto sempre da Giorgio Merli: per chi lo desideri, è possibile entrarne a far parte -previa selezione- in orario diverso dal corso. Il Coro prende parte a concerti e liturgie proponendo una varia e interessante scelta di canti tratti dagli antichi repertori liturgico-musicali.


La partecipazione è aperta a cantori professionisti, dilettanti ed a semplici appassionati, dopo aver superato una semplice prova attitudinale.


Gli incontri si svolgono con cadenza settimanale. Il costo è di € 80,00 a quadrimestre.


Per informazioni, rivolgersi al Civico Istituto Musicale Giuseppe Zelioli – Via Gomes, 10 – Lecco Telefono 0341.422782 cell. 347-2800453.


Per raggiungere l'Istituto, cliccare qui:

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.