giovedì 25 giugno 2009

Ordinazioni dell'Istituto di Cristo Re


Il can. don Joseph Luzuy i.c.r.s.s. ci comunica:

Come è tradizione da ormai 20 anni, le ordinazioni dell’Istituto di Cristo Re Sommo Sacerdote si svolgeranno tra fine giugno e i primi di luglio, a Gricigliano, nella cappella del Seminario, cappella dell’Immacolata Concezione, oppure a Firenze, nella chiesa dei Santi Michele e Gaetano.

29 giugno:

Messa solenne di San Pietro e Paolo, a Gricigliano, e vestizione dei seminaristi dell’anno di spiritualità.
30 giugno:

a Gricigliano, Messa bassa di Sua Eccellenza Monsignor John MEEKING, Vescovo emerito di Christchurch in Nuova Zelanda, conferirà la tonsura e i ordini minori a più di 30 seminaristi.

1 luglio:

a Gricigliano, Messa pontificale di Sua Eccellenza Monsignor John MEEKING, e ordinazioni dei suddiaconi e diaconi.

2 luglio:

- a Firenze, nella chiesa dei Santi Michele e Gaetano, alle ore 9.30, Messa pontificale di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Raymond Leo BURKE, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, e ordinazioni sacerdotali di don Jason Apple (USA), don Frédéric Goupil (Francia) e don Raphael Katsuyuki Ueda (Giappone).

- a Gricigliano, ore 18.00, Vespri pontificali e Te Deum di ringraziamento per la chiusura dell’anno scolastico del seminario, presieduti da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giuseppe BETORI, Arcivescovo di Firenze, in presenza di S. E. Rev. Mons. BURKE, di S. E. Mons. Salvatore Joseph CORDILEONE, Vescovo di Oakland (U.S.A.), e di S. E. Mons. MEEKING.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento. Per i post più vecchi di un giorno, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.