Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 1 gennaio 2009

Bilanci di Capodanno: la 'straordinaria' resurrezione della Messa tradizionale


E' un dato verificabile già sulla base della nostra pagina che riporta l'elenco delle Messe in Italia in forma straordinaria (vedi qui), che a partire dall'entrata in vigore del motu proprio, poco più di un anno fa, il numero di Messe regolari e pubbliche (non contiamo quelle private!) si è accresciuto di oltre il 300%: quasi il quadruplo. Ma a parte questo dato di per sé limitato (riguarda solo l'Italia e solo l'ultimo anno), è assai più significativo studiare l'evoluzione ventennale, quindi già ai tempi dell'indulto del 1988 restrittivamente applicato dai vescovi, ed in un grande paese come gli Stati Uniti. Ecco il grafico, pubblicato da un sito di quella nazione (LINK). Et ce n'est qu'un début!


Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione